Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

PHP non considerato da pagina caricata tramite Ajax

Salve, ho creato nel mio sito un sistema di navigazione in Ajax mediante i codici indicati in questa guida ...
    In una delle pagine che devono essere mostrate, che si chiama page_1.php ho inserito un codice php molto semplice per fare un test...

<html>Questo è un <? print 'test'; ?>.</html>

Tuttavia nella pagina che mi carica tramite Ajax ho il risultato "Questo è un ."
    E ogni indicazione PHP non mi viene considerata... Come mai? Sapreste aiutarmi? Grazie.!
    Laura Pausini ♥
    Bellissima Così

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    per i tag PHP usa sempre <?php perché <? potrebbe essere frainteso con altri tag, ad esempio quelli di XML e dunque print non funzionerebbe perché in XML non vuol dire niente.

Magari non è questo il problema, ma comunque applica sempre questo consiglio, eviterai possibili problemi in futuro.

Grazie per la risposta, ma non ha risolto il problema.
    Laura Pausini ♥
    Bellissima Così

Devi aggiungere le parentesi tonde alla chiamata alla funzione print.

E quindi:
    Codice PHP:
    <?php print('test'); ?>

Non credo sia questo il problema, print funziona anche senza le parentesi.

Purtroppo non è esatto, non sono ancora riuscito a capire come mai ma ho notato anche io che su alcuni hoster come anche nel mio localhost da una prova che ho fatto, senza ( ) il print restituisce una stringa vuota.

Potresti fare anche tu qualche prova?

Mah, io non la uso praticamente mai, uso sempre echo.

Comunque dalla documentazione ufficiale di PHP
    print() is not actually a real function (it is a language construct) so you are not required to use parentheses with its argument list.

Se ti restituisce una stringa vuota forse dipende dalla versione di php usata, ma ci sarebbe scritto sulla documentazione se da una versione all'altra ci fossero differenze.

Si nemmeno io la uso mai preferendo invece l'echo. Però quando fai assistenza non puoi dire al cliente: usi la print? Non ti aiuto :P

Il mio dubbio era sorto per un problema simile... anche a questo ex cliente non stampava nulla, poi messe le parentesi - stranamente - la cosa ha restituito la stringa attesa.

Perchè? Non lo capisco nemmeno io visto che anche nel php.net come hai citato viene riportato che la si può usare anche senza...

Che sia un caso o no... c'è

Magari se nemmeno così risolve l'utente potrebbe sostituire print con echo.

Permessi di invio