Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemi di visualizzazione in localhost

Sono un grafico web che per motivi personali stà cercando di imparare l'asp.net per rendersi autonomo anche nella programmazione web.
    Ho un vecchio manuale di asp.net che all'inzio dice di installare IIS 5 e Frameworks.
    Ho installato entrambi però quando vado su localhost mi da Impossibile visualizzare la pagina.
    Nonostante questo io sono andato avanti con la lezione creando la prima pagina vuola dal nome MyPage.aspx e l'ho inserita dove dicono loro e cioè in wwwroot.
    Carico la pagina http://localhost/MyPage.aspx e qui la tremenda scoperta...

Server Application Unavailable

The web application you are attempting to access on this web server is currently unavailable. Please hit the "Refresh" button in your web browser to retry your request.

Administrator Note: An error message detailing the cause of this specific request failure can be found in the application event log of the web server. Please review this log entry to discover what caused this error to occur.

Cosa significa? Dovrebbe semplicemente apparirmi una pagina bianca vuota.

Potete per favore darmi una mano?

Grazie dell'attenzione

Daniele

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    1-hai pubblicato TUTTO il sito compilato ecc.? poco piu sotto c'e un 3d "asp.net e web hosting" leggi la soluzione se hai dubbi?
    2-se hai una vechcia guida ma stai usando IIS 7+ (perche sei su win 7 o vista) sappi che di default non installa i filtri isapi di asp.net. Percio ritorna all' installazione e nella sezione application developement seleziona i filtri isapi che ti interessano.
    2a-in iis 7+ anche se hai installato i filtri isapi devi attivarli (perche di default sono disabilitati). Nella schermata di iis vai in "filtri isapi" e abilita quelli di asp.net.
    3-sempre per quanto riguarda iis7 c'è il concetto di application pool. se utilizzi la dir wwwroot allora stai usando l'app-pool di default che con molta probabilità è quella con il framework .net 2.0 ed invece tu con molta probabilita stai compilando con il framework 4. Devi modificare l'app-pool del sito web di default e farla coincidere con il framework che usi tu per compilare.

Utente di HTML.it

Ho Windows XP

Ciao..
    Forse non mi sono spiegato bene...
    Non ho un sito ma stò cercando di imparare la programmazione ASP.NET sono a 0 quindi volevo capire come posso visualizzare il tutto nel mio computer..
    Cmq ho più di un computer e in uno è tutto ok!! Riesco a visualizzare la pagina di benvenuto e il primo listato della lezione 1.
    Ora però ho un problema con il secondo... Forse c'è qualche errore di pubblicazione?

Questo è il codice:
    <%@ Page Language="VB" %>

<script runat="server">
    Sub tbMessage_Change(Sender As Object, E As EventArgs)
    lblMessage.Text = "Hello " + tbMessage.Text
    End Sub
    </script>

<html><body>
    <font size="5">Sam's Teach Yourself ASP.NET in 21 Days:
    Day 2</font><hr>

<% Response.Write("Our First Page

") %>

<form runat="server">
    Please enter your name:
    <asp:textbox id="tbMessage"
    OnTextChanged="tbMessage_Change"
    runat=server/>
    <asp:button id="btSubmit" Text="Submit"
    runat=server/>

<asp:label id="lblMessage" font-size="20pt"
    runat=server/>
    </form>
    </body></html>

Dovrebbe apparire un messaggio del tipo "Hello nome"
    Ma digitando qualcosa non mi appare niente... Qual'è il problema?

Grazie dell'attenzione
    Daniele

Utente di HTML.it

Ho trovato l'errore...

Ciao..
    Sono riuscito a trovare l'errore...
    Era nella riga 22 va scritto così runat="server" /> e non runat=server/>

Se a qualcuno servisse... Ho un manuale vecchio di ASP.NET di APOGEO e nel listato 1.4 c'è questo errore... Il manuale è ASP.NET GUIDA COMPLETA del 2001..
    Un pò vecchiotto ma prima di prenderne uno aggiornato preferisco studiarmi questo...

Un'altra domanda... Io ho un dominio di quelli da 30 euro. E' su aruba.
    Volevo capire di cosa ho bisogno per rendere funzionale asp.net.
    Sapete non vorrei trovarmi alla fine del manuale e poi mi rendo conto che quello che ho imparato non lo posso utilizzare per il mio sito..

Grazie dell'attenzione
    Daniele

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Allora le cose che ti ho scritto ti faranno risparmiare un po' di tempo quando ti installerai win7

non si puo parlare di hosting a pagamento cmq se lo spazio che hai preso dal tuo hoster è basato su server windows allora non dovresti avere problemi, in ogni caso che problema ci sarebbe? se non va bene un hosting lo puoi sempre cambiare al momento opportuno ma quello che impari ti rimane al di la delle 30 euro perse.

Poi se posso consigliarti, il tuo manuale è troppo antico. Non che io sia un patito del nuovo a tutti i costi (mi rendo conto che microsoft ha un ritmo troppo veloce con cui lancia e rilancia nuove versioni), però si puo benissimo imparare asp.net sulla verione 2 (uscita nel 2005 se non erro) perche tanto il 3.5 e il 4 sono dei surplus alla 2. LA versione 1.1 a cui la tua guida si riferisce, invece, ti porterebbe ad imparare qualcosa che in assoluto non esiste piu ed inoltre non vedresti cose che oggi sono basilari in asp.net. Riassumeno se vuoi imparare asp.net devi partire almeno dalla versione 2.

Permessi di invio