Ciao ragazzi,
è da un paio di giorni che il mio Acer Aspire 4810TG (Win7 64bit) fa le storie.
Tutto è iniziato con Avast, all'accensione mi ha segnalato un problema con l'aggiornamento virus. Così ho disinstallato Avast e ho voluto provare Microsoft security Essentials avendo letto delle recensioni molto positive. Infatti al riavvio tutto è filato liscio, tutto funzionava.
Ho poi notato dei forti rallentamenti con Emule, cioè durante il download, qualsiasi operazione era diventata lentissima, perfino l'apertura di una cartella o la cancellazione di un file.
Poi il mulo ha mi ha segnalato due download "errati" (mai successo) e comunque chiudendo Emule le operazioni erano sempre lentissime.
Avviando la Gestione Attività ho notato che la memoria lavorava tra il 30 e il 50% con nessuna applicazione aperta.
Ho cercato di riavviare, ma si impallava durante lo spegnimento, così ho forzato dopo qualche minuto e poi riavviato. Il riavvio è durato una eternità, così l ho lasciato lavorare per una mezz'ora poi ho spento di nuovo e riavviato. Stavolta è partito ma era impossibile lavorare, ho tentato di fare un back up di file pensando di dover formattare, ma per copiare 20 gb c'è voluto un pomeriggio! Ho provato a spegnere e mi ha scritto : TaskHost rallenta la chiusura di Windows".
Ho atteso lo spegnimento poi l ho annullato cercando di fare qcosa ma era impossibile data la lentezza. Ho forzato la chiusura e riavviato, provato un analisi e Defrag, ma nn si muoveva nulla.
Ho deciso di spegnere di nuovo e stavolta il messaggio era:
"AMD:CCC-AEMCapuringWindow error..."
Ho cercato sul nostro forum e anche su google ma nn ho trovato nulla. Le uniche voci trovate fanno riferimenti a thread stranieri senza soluzione.![]()
Sapete qualcosa a riguardo?
Spero che nn sia danneggiato l'HD!!!
Intanto ringrazio e scrivo le caratteristiche del pc:
Acer Aspire 4810TG-734G64Mn
Tipo Core 2 Duo SU7300
Velocità del clock 1.13 GHz
Front side bus 800 MHz
Cache di secondo livello 3 MB
Chipset Intel
Memoria RAM Tipo DDR3 4GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 640GB