Salve raga l'ultima volta che ho scritto siete riusciti ad aiutarmi, spero ( per la mia salute
)
che accada anche questa volta.
Allora ho creato una pagina nella quale si può scegliere di iscriversi:
-o come utente
-o come negozio
bene per quanto riguarda la registrazione è tutto ok, quando però vado a creare il login ho un problemino.
Ho fatto in modo che il login se riconosce che l'email appartiene alla tabella utenti mi crea una sessione se invece questa appartiene alla tabella negozi me ne crea un altra inserisco il codice del login:
Codice PHP:
$recupera_dati_utenti = mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE email='$email_login' AND password='$password_cript_login'");
$verifica_dati_utenti = mysql_num_rows($recupera_dati_utenti);
$recupera_dati_negozi = mysql_query("SELECT * FROM negozi WHERE email='$email_login' AND password='$password_cript_login'");
$verifica_dati_negozi = mysql_num_rows($recupera_dati_negozi);
if($verifica_dati_utenti == 1){
echo "Login effettuato con successo!";
$sessione_utente = mysql_fetch_array($recupera_dati_utenti);
$_SESSION['nome_utente'] = $sessione_utente['email'];
}elseif($verifica_dati_negozi == 1){
echo "Login effettuato con successo!";
$sessione_negozio = mysql_fetch_array($recupera_dati_negozi); $_SESSION['nome_negozio'] = $sessione_negozio['email'];
}else{
echo "Accesso Negato password o username sbagliati";
}
Il problema vero e proprio insorge quando all'inizio della pagina index dove è presente anche il login imposto delle condizioni che se è stata creata la sessione $_SESSION['nome_utente']
mi reindirizzi ad una pagina se trovi una sessione $_SESSION['nome_negozio'] me ne mandi ad un altra, altrimenti lasci l'utente sulla pagina del login.
questo è il codice all'inizio della pagina:
Codice PHP:
<?php
session_start();
include 'connect.php';
//se è stata creata una sessione rimanda l'utente al navigatore
if(isset($_SESSION['nome_utente'])){
include 'navigatore.php';
//se è stata creata una sessione rimanda il negozio a lsuo negozio
}elseif(isset($_SESSION['nome_negozio'])){
include 'negozio.php';
}else{
//altrimenti lascia l'utente su questa pagina ovvero quella di registrazione
?>
Mi da il seguente errore:
Notice: A session had already been started - ignoring session_start() in C:\EasyPHP\www\miosito\index.php on line 2
Spero di essere stato chiaro aspetto qualche soluzione grazie in anticipo