Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Attivazione Fastweb in corso - Wholesale invece di fibra

Buongiorno, due settimane fa ho stipulato un contratto e il commerciale mi ha assicurato che la mia zona è coperta in ULL e probabilmente da fibra.

Dopo 10gg senza comunicazioni e stato attivazione online inesistente, quest'ultimo è stato inserito già posizionato nello step 3 'VERIFICA TECNICA'.
    Nei dettagli relativi allo stato di attivazione si evince che è in corso l'attivazione di una WHOLESALE e quindi sono in attesa di essere contattato dal tecnico telecom.

Appena visto questo ho cercato di contattare il servizio clienti e son riuscito a comunicare con loro solo tramite il servizio di facebook. Ebbene mi hanno confermato lo stato di attivazione in WS.... ma anche che sul mio civico c'è la fibra e disponibilità sulle porte...
    l'operatore si è scusato per l'errore e dice che allo stato attuale non possono far niente!! mi ha consigliato di rifiutare l'intervento del tecnico telecom (che chissà quando verrà) e di far quindi tornare indietro la pratica per poi rielaborarla.

Vi chiedo se è possibile che in base a questo loro macroscopico errore non abbiano modo di prendersi la responsabilità e fermare la pratica in mano ora a telecom e ripristinare il tutto.

grazie per ogni eventuale consiglio

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    I commerciali pur di vendere abbonamenti sarebbero disposti a dire qualunque cosa, però avresti dovuto sincerarti dell'effettiva copertura dal sito di FW prima di sottoscrivere il contratto... Peraltro se tu fossi coperto veramente da fibra lo sapresti già, non è certo una cosa che passa inosservata... Come ti ha già detto l'operatore ti conviene rifiutare l'installazione, in questo modo il tecnico segnalerà ko a Telecom e l'attivazione non andrà a buon fine. Nel caso tu sia coperto solo in wholesale (quindi niente fibra nè adsl ULL) ti consiglio anche di segnalare il caso ad agcom tramite modello D

Utente di HTML.it
    vivo in un quartiere nuovo e il sito non riconosce il mio indirizzo, sui numeri di tel. dei miei vicini, invece, risulta che è attivabile la WS. Dato che a quanto pare il sito non è sempre attendibile mi sono fidato della verifica che ha fatto il commerciale, che mi ha assicurato la ULL.

Qualche giorno dopo per caso e con stupore ho scoperto che il mio quartiere è raggiunto dalla fibra ed oggi ne ho avuto conferma da un vicino.

Sinceramente avevo escluso la possibilità di essere coperto da fibra dato che dal sito al massimo era segnalata WS e fu già un sollievo che il commerciale mi abbia confermato la ULL.

non mi resta quindi che aspettare il tecnico telecom per poi rimbalzarlo e riformulare l'attivazione...

Scusa eh ma se dici che controllando i numeri dei vicini risulta solo la copertura WS, come fa il quartiere ad avere la fibra? Il fatto che il quartiere sia nuovo vuol dire poco, FW non copre più in fibra le utenze residenziali da anni ormai.

P.S.

se credi che il sito possa essere poco affidabile pensa quanto può esserlo un commerciale.

Utente di HTML.it
    tralasciando quello che ormai penso sulla presunta professionalità del commerciale...ecco gli indizi:

1) ho letto alcuni post sul sito del mio quartiere che confermano la presenza della fibra;
    2) l'operatore al telefono mi ha confermato che il mio n. civico è raggiunto da fibra e c'è anche la disponibilità;
    3) nel mio palazzo c'è un condomino che dice di avere la fibra (non ho confidenza tale da chiedergli un log di speedtest.net);

se tre indizi fanno una prova...

magari se mi dici cosa devo cercare in cantina mi procuro la prova schiacciante!

Se in cantina hai un Catalyst puoi essere certo di avere la fibra, altrimenti io ci andrei cauto... Non per fare l'avvocato del diavolo ma tanta gente non sa neppure che connessione ha, per cui di quello che ha detto il vicino mi fiderei fino a un certo punto, almeno finchè non vedi uno speedtest con i valori in upload (10 Mega per la fibra).

Utente di HTML.it
    E fibra fu!

Dopo due mesi di sbattimenti e rifiuti di interventi telecom son riuscito finalmente ad avere la fibra che mi spettava!!

Per curiosità puoi postare uno speedtest?

http://www.speedtest.net/

Utente di HTML.it
    eccolo qui

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    voglio la fibra anche io
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio