Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Errore Google API Translate

Salve a tutti,
    Oggi ho deciso di voler sviluppare un traduttore personalizzato in VisualBasic.Net 2008
    Dopo essermi documentato decisi di svilupparlo scegliendo l'API di GoogleTranslate; qindi ho provveduto a scaricare la versione 0.4 alpha dal sito code.google.com/... .
    Dopo aver caricato nei riferimenti del mio progetto le dll GoogleTranslateAPI e Newtonsoft.Json contenute nella cartella DotNet in un Button ho scritto il seguente codice:

( Textbox5.Text è il Textbox da tradurre mentre Textbox3.Text è il Textbox tradotto.)

codice:
    If Me.TextBox5.Text = String.Empty Then Return

Me.TextBox3.Text = ""
    Dim Tilate As New Google.API.Translate.TranslateClient("")
    Me.TextBox3.Text = Tilate.TranslateAndDetect(Me.TextBox5.Text, "fr", "")

End If
    La compilazione non mi trova errori. ma appena scrivo un testo nel Textbox5 e premo il Button, Visual Studio mi evidenzia la riga:
    codice:
     Me.TextBox3.Text = Tilate.TranslateAndDetect(Me.TextBox5.Text, "fr", "")
    e mi dice: [response status:403]Suspected Terms of Service Abuse. Please see http://code.google.com/apis/errors.

se volete dare uno sguardo ai dettagli dell'eccezione:

codice:
    Google.API.GoogleServiceException non è stata gestita
    Message=[response status:403]Suspected Terms of Service Abuse. Please see http://code.google.com/apis/errors

_ResponseDetails=Suspected Terms of Service Abuse. Please see http://code.google.com/apis/errors
     _ResponseStatus=403
     _Source=GoogleTranslateAPI
     _StackTrace:
     _ _ _ in Google.API.RequestUtility.Deserialize[T](String text)
     _ _ _ in Google.API.RequestUtility.GetResponseData[T](IRequestInfo requestInfo)
     _ _ _ in Google.API.GoogleClient.GetResponseData[T](GoogleRequest request)
     _ _ _ in Google.API.Translate.TranslateClient.NativeTranslate(String text, String from, String to, String format)
     _ _ _ in Google.API.Translate.TranslateClient.TranslateAndDetect(String text, String to, String format, String& from)
     _ _ _ in Google.API.Translate.TranslateClient.TranslateAndDetect(String text, String to, String& from)
     _ _ _ in WindowsApplication1.Form2.TextBox2_KeyDown(Object sender, KeyEventArgs e) in C:\Documents and Settings\DANIELE\documenti\visual studio 2010\Projects\WindowsApplication5\WindowsApplication5\Form2.vb:riga 95
     _ _ _ in System.Windows.Forms.Control.OnKeyDown(KeyEventArgs e)
     _ _ _ in System.Windows.Forms.Control.ProcessKeyEventArgs(Message& m)
     _ _ _ in System.Windows.Forms.Control.ProcessKeyMessage(Message& m)
     _ _ _ in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
     _ _ _ in System.Windows.Forms.TextBoxBase.WndProc(Message& m)
     _ _ _ in System.Windows.Forms.TextBox.WndProc(Message& m)
     _ _ _ in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
     _ _ _ in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
     _ _ _ in System.Windows.Forms.NativeWindow.DebuggableCallback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)
     _ _ _ in System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.DispatchMessageW(MSG& msg)
     _ _ _ in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(IntPtr dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
     _ _ _ in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
     _ _ _ in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
     _ _ _ in Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.WindowsFormsApplicationBase.OnRun()
     _ _ _ in Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.WindowsFormsApplicationBase.DoApplicationModel()
     _ _ _ in Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.WindowsFormsApplicationBase.Run(String[] commandLine)
     _ _ _ in WindowsApplication1.My.MyApplication.Main(String[] Args) in 17d14f5c-a337-4978-8281-53493378c1071.vb:riga 81
     _ _ _ in System.AppDomain._nExecuteAssembly(RuntimeAssembly assembly, String[] args)
     _ _ _ in System.AppDomain.ExecuteAssembly(String assemblyFile, Evidence assemblySecurity, String[] args)
     _ _ _ in Microsoft.VisualStudio.HostingProcess.HostProc.RunUsersAssembly()
     _ _ _ in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart_Context(Object state)
     _ _ _ in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state, Boolean ignoreSyncCtx)
     _ _ _ in System.Threading.ExecutionContext.Run(ExecutionContext executionContext, ContextCallback callback, Object state)
     _ _ _ in System.Threading.ThreadHelper.ThreadStart()
     _InnerException:
    Grazie Infinite!!
    VbDotNet

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma il servizio non è a pagamento ? O sbaglio ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da danduz97
    Errore Google API Translate
    Come ti è già stato detto, devi indicare il linguaggio nel titolo, come da Regolamento.

Qui l'ho aggiunto io. Tienilo a mente per il futuro.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Originariamente inviato da oregon
    Ma il servizio non è a pagamento ? O sbaglio ?
    Si, per curiosità mia e con pochi clic partendo da:
    http://code.google.com/apis/errors
    si può leggere questo:
    http://code.google.com/intl/it-IT/ap.../overview.html
    Comunque avevo letto un' articolo, non mi ricordo dove, in cui si diceva che alcuni servizi hanno iniziato ad avere un limite di accessi, se usati come "free", per evitare degli abusi.

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Come ti è già stato detto, devi indicare il linguaggio nel titolo, come da Regolamento.

Qui l'ho aggiunto io. Tienilo a mente per il futuro.

Scusami, sono nuovo di qui... mi impegnerò in avanti
    VbDotNet

Originariamente inviato da Vinsent
    Si, per curiosità mia e con pochi clic partendo da:
    http://code.google.com/apis/errors
    si può leggere questo:
    http://code.google.com/intl/it-IT/ap.../overview.html
    Comunque avevo letto un' articolo, non mi ricordo dove, in cui si diceva che alcuni servizi hanno iniziato ad avere un limite di accessi, se usati come "free", per evitare degli abusi.
    Grazie ho letto anche io la pagina ed effettivamente lo hanno messo a pagamento. Peccato... in un video su youtube (credo proprio che era molto vecchio) ho visto che era gratuito...

Grazie!
    VbDotNet

Permessi di invio