All'avvio di linux xubuntu mi compare l'utente guest a cui ci si può accedere senza inserire una password. Se vado su:
menu/sistema/utenti e gruppi
non leggo nessun utente guest a cui inserire la password o disabilitare l'accesso.
Mi date una mano?
![]()
All'avvio di linux xubuntu mi compare l'utente guest a cui ci si può accedere senza inserire una password. Se vado su:
menu/sistema/utenti e gruppi
non leggo nessun utente guest a cui inserire la password o disabilitare l'accesso.
Mi date una mano?
![]()
Potrebbe essere che Guest sia il nome descrittivo di qualche utenza. Ti consiglio di dare un'occhiata a /etc/passwd per vedere a chi corrisponde.
"La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell
sudo passwd guest ed assegni una passwrd a guest
sudo passwd # senza parametri , ripristini root assegnandogli una nuova password , da quel momento anche l' accesso in modalità ripristino richiede la root passwd
guest per default è inutilizzato , lo puoi più semplicemente eliminare.
Il guest che vedi se non erro non è un vero utente, ma una funzione di LightDM. Per disattivarlo, leggi qui.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Ho provato a scrivere:Originariamente inviato da MItaly
Il guest che vedi se non erro non è un vero utente, ma una funzione di LightDM. Per disattivarlo, leggi qui.
allow-guest=false
nel terminale ma poi non riesco a salvare nel file e se edito manualmente il file di configurazione poi non posso comunque salvarlo.
Mi potresti spiegare dove sbaglio?
grazie
Il file in questione è modificabile solo se usi sudo, probabilmente non l'hai usato... Comunque, si rimedia in fretta: da un terminale dai
Al successivo riavvio il Guest dovrebbe essere sparito.codice:sudo -s echo allow-guest=false >> /etc/lightdm/lightdm.conf exit
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ho provato e sono riuscito a scrivere... adesso provo a riavviare..
wawww, grazie!