Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione. C'è un modo per inviare un file attraverso FTP (conoscendo già il percorso del file) senza però utilizzare un'applet java?
Grazie mille^^
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione. C'è un modo per inviare un file attraverso FTP (conoscendo già il percorso del file) senza però utilizzare un'applet java?
Grazie mille^^
Ti conviene usare una libreria di FTP "client" tipo la Apache Commons Net.Originariamente inviato da Sasuccio87
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ah, leggendo su google ho visto invece FTPClient:
http://www.javaworld.com/javaworld/j...-0404-ftp.html
credi che non sia una buona idea?
FTPClient è una classe che fa parte della Apache Commons Net. Ma ci possono essere anche altre librerie che hanno una classe "FTPClient".Originariamente inviato da Sasuccio87
Ah, leggendo su google ho visto invece FTPClient:
http://www.javaworld.com/javaworld/j...-0404-ftp.html
credi che non sia una buona idea?
Non ti fissare solo sul nome ...
Ok grazie mille ^^ ora mi leggo la documentazione
sempre gentile ^^
^^sono riuscito a trasferire i file con questa classe...è facile, però non sono ancora riuscito a creare una cartella...potreste aiutarmi?
Grazie mille
Trovi tutto nel javadoc della classe FTPClient, compreso il makeDirectory(String pathname)Originariamente inviato da Sasuccio87
non sono ancora riuscito a creare una cartella...potreste aiutarmi?
Si si ho già provato col makeDirectory, ti restituisce un boolean se esiste o meno, ma senza creare nulla...pensavo fosse come il mkdir della classe file di java...
eheheh sai cos'era? Non avevo i permessi nella cartella del mio ftp. Avevo installato filezilla server per fare dei test nel mio pc e non avevo dato i permessi
![]()