Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

ADSL Vodafone concetti di funzionamento

Ma il modem dell'adsl vodafone è cablato? Va collegata ad una linea dati/telefonica per il segnale o è ricevuto via "etere" come se fosse una normale chiavetta?
    E' vero che ci sono 15 giorni di prova? Posso attivarla senza disdire il contratto telecom presistente?

La Vodafone station funziona sia con chiavetta che con linea dati che si appoggia a linee di Telecomitalia.

P.S. ho iniziato a vedere in giro anche quelle che funzionano solo con chiavetta, ma non so come vanno.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la vodafone station è un normalissimo router adsl con supporto hi-fi più alloggiamento per una internet key che può funzionare anche come modem di backup in caso di assenza della linea adsl.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Confermo ci sono due tipi di vodafone station uno più piccolo ed è quello che funziona solamente con la chiavetta e senza linea telefonica, e l'altra la classica vodafone station che è un router a tutti gli effetti.
    Non so come funziona commercialmente ma penso che nel primo caso puoi provare la vodafone station ma senza linea fisica, nel secondo viene portata una linea nuova a casa ma non puoi avere portato il numero di alice sulla station

Utente di HTML.it L'avatar di nicnac
    Ciao ragazzi scusate se riapro il post ma volevo avere anche io un chiarimento.
    Sapevo che la Vodafone station in caso di guasti poteva continuare ad andare grazie alla chiavetta ma mi chiedevo può avere prestazioni migliori rispetto ad una adsl Infostrada,Telecom ecc??
    Grazie a tutti
    -= Nic =-
    Amico di Emergency_2013
    Linux registered user # 380338
    Linux registered machine # 283289

Si, la vodafone station continua a funzionare, probabilmente avresti le stesse prestazioni di un qualsiasi altro operatore, (non in modalità senza linea) ma avresti anche l'obbligo di usare la vodafone station, come operatore non ne ho sentito parlare molto bene, ma probabilmente io sento sempre i lati negativi e mai i positivi, la differenza comunque è la qualità della fonia visto che con la station la fonia è in VOIP con scarsa qualità di fonia. Altri operatori hanno abbandonato il VOIP in quanto è poco affidabile e fonte di continui reclami per via di esso. Per la parte economica è allettante ma paghi per quello che hai.

Permessi di invio