Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Chiarimenti su codifiche audio e bitrate

Ciao ragazzi, dovrei crare dei file ISO di alcuni CD audio utilizzando il famoso software ULTRAISO. Mi preme che durante la conversione la qualità audio rimanga intatta senza la minima compressione, per cui volevo chiedervi come dovrei settare dei parametri di bitrate.
    Premetto che non ci papisco nulla di codifiche, per cui vi riporto pari pari quello che indica Ultraiso:

CODIFICATORE MP3 LAME 3.98
    |--> formato
    |--> preset (... mi va da "insane" fino a "voice")
    |--> cbr (...mi va da "128" fino a "256")
    |--> cbr
    |--> abr

CODIFICATORE WMA
    |--> bitrate (... mi va da "32" fino a "128")

Spero in un vostro aiuto. Grazie.

per creare una ISO non bisogna settare niente in fatto di bitrate, la ISO è una copia 1:1, identica all'originale (significa che non bisogna comprimere nulla, e i codificatori che menzioni tu, comprimono)

ultraISO non l'ho mai usato, ma se non hai esigenze particolari, potresti farlo tranquillamente con Nero, o Alcohol
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Originariamente inviato da nicolamanzoni
    per creare una ISO non bisogna settare niente in fatto di bitrate, la ISO è una copia 1:1, identica all'originale (significa che non bisogna comprimere nulla, e i codificatori che menzioni tu, comprimono)
    Per la verità, non so il perchè, ma ULTRAISO non mi comprime i cd audio in ISO, ma in BIN/CUE e i dati soprelencati corrispondono a quella codifica, tuttavia non capisco perchè ci siano quei settaggi dal momento che pure BIN/CUE dovrebbe essere 1:1

Permessi di invio