Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Salvare codice SQL DB su server esterno.

Salve ragazzi,

da php classes ho preso una classe molto funzionale che, una volta fatto partire lo script, ti esporta il database SQL e te lo mette in un archivio .zip.

Attualmente lo salva in una cartella nel server, dove risiede lo script ovviamente questo non è corretto, una soluzione come potrebbe essere??? Salvarlo in un'altro server? Come si fa?

Grazie per l'attenzione!

potresti mandartelo come header, quindi te lo farebbe scaricare al volo e poi lo cancelli (facendoti un'altro comando).

se vuoi caricarlo su di un'altro server la via più semplice credo sia una mini-funzione ftp integrata.

Utente di HTML.it
    No ma io non voglio scaricarlo, deve essere possibile che si salvi da solo su un server in questo caso, è possibile? Su un'altro server, su un'altro harddisk così dovrebbe essere corretto?

se usi un sistema remoto (con tramite ftp) non puoi crearlo direttamente su quel server.
    Devi crearlo in locale, lo passi tramite ftp e poi lo cancelli dal server che manda.

Utente di HTML.it
    Cioè scusa?? Non esiste una funzione PHP che mi permette, una volta creato il file di passarlo in un'altro FTP? ovviamente con credenziali preimostate..

Si, ma prima lo crei sul Server X, poi tramite Ftp lo passi sul server Y, poi lo puoi cancellare dal server X.

Non credo tu possa crearlo direttamente (tramite ftp) sul server Y.

Utente di HTML.it
    Va bene grazie ma non posso passarlo da codice da un server all'altro?

se vuoi salvarlo solamente crei una cartella che conterrà solo i backup dei db, e blocchi l'accesso da web con un file .htaccess
    I Love Paris...

Utente di HTML.it
    Non voglio salvarlo solamente, voglio salvarlo su un server diverso, così in caso si rovina il database e perdo il database ho il backup su di un'altro server, capito?

Salvare su un'altro server direttamente....

I dati post sarebbero probabilmente troppi da passare in questo modo... idem dicasi per gli altri sistemi di solito utilizzati... l'ideale come praticità sarebbe che il tuo comando creasse il file sul server dove lanci lo script, poi apre una connessione FTP, carica il tutto , cancella il file e chiude la connessione.

Tuttavia dipende anche dalla dimensione del file generato... se impiega più di 60 secondi lo script php va in timeout...

Permessi di invio