Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema codifica pagina

Salve ragazzi, ho un problema che mi sta facendo uscire di testa

ho impostato l pagine del sito con il tag :
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />

campi e tabelle in :
    utf8_general_ci

digitando nei vari campi questi caratteri: ò à ù è ì é

normalmente funziona bene anche se mi ritrovo caratteri nel DB sotto questa forma: ò|à |ù|è|ì|é, ma la pagina li visualizza bene, allora per far un buon lavoro ho forzato mysql a prendere i caratteri corretti con questa stringa: mysql_query("SET CHARACTER SET 'utf8'");

mi sono detto, bene, funziona alla grande.

il problema? non riesco a gestire il mod_rewrite non riesco a orrenere oaueie da ò à ù è ì é, in nessun modo, non riesco a salvare questa benedetta stringa su un campo del database, tantomeno a farla al volo, chi mi aiuta?
    I Love Paris...

Utente di HTML.it
    il mod_rewrite dovrebbe servire a riscrivere url quindi cosa non riesci a fare ? a riscrivere url con caratteri accentati?

io per esempio, nelle url non uso mai caratteri accentati, converto sempre i caratteri accentati che devono andare sulle url

semplicemente, il cliente quando crea per esempio una news, io faccio in modo che la news esca come http://www.sitoweb.com/news/4-titolo...to-il-cliente/

però se inserivo una lettera accentata mi usciva un simboletto strano o cmq non la salvava correttamente, ho risolto semplicemente salvando la pagina con "enconding UTF8" e Dream non me lo faceva..
    I Love Paris...

Utente di HTML.it
    bene allora hai risolto, comunque gli accenti nelle url è raro vederle anche perchè con i motori di ricerca di oggi, se tu cerchi "città" o "citta" non fa differenza (da quanto so io)

poi invece se hai proprio voglia di usare le accentate nelle url devi usare funzioni di url encoding urlencode() e url_decode() sulla guida php trovi anche queste funzioni.

ciao

Permessi di invio