Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con img

problema con img

ciao a tutti, io sto lavorando su un sito, dove mi serve collocare un'immagine...
    o provato con "div" e anche definendo prima le caratteristiche dell'immagine come
    <style type="text/css">
    #esempio {position : absolute; left : 350px; top: 200px; z-index:4}

Praticamente devo collocare dei gif orizzontali ai bordi del testo centrale del sito indipendentemente se esso e più o meno largo.
    Vorrei sapere come inserire a determinate coordinate x, y un'immagine e che resti sempre li anche variando il zoom del sito, è difficile da spiegare ma con gli altri metodi che ho provato l'immagine non restava esattamente li ma al ridimensionamento risultava sfasata... non posso usare html normale perché i gif devono essere uno sotto l'altro e andrebbero sfasati dal testo.

grazie di ascoltarmi

voglio precisare il fatto che non deve restare fisso nel monitor che movendo il sito su e giù ma deve semplicemente essere un'immagine che è come se con un programma di foto sia integrato nello sfondo ma che può muoversi su e giu. un'idea potrebbe essere fare un secondo sfondo ma non fisso si può fare? ..... io per fare uno sfondo ho usato :

<style type="text/css">
    body {background: #000 center center no-repeat url(image1sfondo.jpg);
    background-attachment: fixed;
    background-repeat: no-repeat }
    </style>

spero di essere compreso

ho paura che forse sono incompressibile riformulo meglio la domanda :
    posso fare 1 sfondo principale completamente fermo usando :

<style type="text/css">
    body {
    background: #000 center center no-repeat url(image1ro.jpg);
    background-attachment: fixed;
    background-repeat: no-repeat }
    </style>

e uno secondario sopra il primo che dove è trasparente venga visualizzato il primo,
    è questo secondo si può fare che può muoversi in su e giù

risolverei il mio problema credo fatemi sapere perfavore perché sono

ho fatto anche il solito esempio praticamente la pallina blu deve rimanere ferma provate a ridimensionare lo schermo noterete la palla non resta dove è collocata all'inizio come posso fare? esempio

scusate per le innumerevoli risposte ulteriori ma sono molto grazie a tutti

Utente di HTML.it
    PRIMA COSA:
    Prima di postare una domanda... un consiglio spassionato... pensa bene a quello che vuoi scrivere e come lo scrivi. Una richiesta dovrebbe essere il più possibile semplice, chiara, breve e non fraintedibile!! Se scrivi 4 post per dettagliare e magari rispiegare... onestamente passa anche la voglia di leggere tutto....

SECONDA COSA:
    Il tuo problema è semplice. Semplicemente non hai ben capito come funzionano i posizionamenti assoluti. Un oggetto con position:fixed viene posizionato utilizzando come riferimento il più vicino oggetto "padre" posizionato in maniera diversa da "static" (che è il valore predefinito e implicito di ogni oggetto), in assenza di questo utilizza come riferimento il Body. Tu non hai al momento elementi padri posizionati, diciamo in maniera "relative", e quindi il riferimento è il body, e se cambi lo zoom, il body che rimane sempre grande come tutto lo schermo... cambia!!!
    Hai bisogno di prendere un DIV antenato di quello che contiene la pallina e dichiarargli una posizione, position:relative; va benissimo!!!

grazie ma non va bene perché io vorrei fare che la pallina si comporti come una normale foto che resta esattamente dove è, a qualsiasi condizione, è difficile da spiegare ho pensato e sono sicuro che risolvo il problema con 2 sfondi si può fare? ti ricordo se è possibile che solo 1 può muoversi su e giù.

comunque grazie farò in modo di non fare più una domanda con tante precisioni

Utente di HTML.it
    Guarda che forse non hai capito... se fai quello che ti ho detto, la pallina poi rimarrà ferma, esattamente come qualunque altro oggetto che è vincolato a una specifica posizione....

Per gli sfondi multipli, sono una proprietà dei CSS3 ma Explorer fino alla 8 (la 9 non so) non li supporta.....

scusa solo ora sforzandomi di capire quello che hai scritto prima sono riuscito a farcela hai ragione è perfetto... sono contento adesso ho capito grazie ciao sei un fenomeno...

Permessi di invio