Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

adeguare css a modifica index.php

Salve,

mi rivolgo a voi per una questione probabilmente banale che però, da principiante, non riesco a risolvere.

All'interno di index.php ho inserito il seguente testo:

Codice PHP:
    <?php if (is_home()) : ?> <p align="justify"><font size="4">WINNIE (guardando lo zenit): “Un altro giorno divino.......</font><font size="2">[url="http://......../?page_id=2"] continua [/url]</font></p> <?php endif; ?>
    Non riesco a capire come intevenire sul foglio di stile del tema per modificarne la posizione all'interno dell'homepage.

Ho provato anche incorporando il foglio di stile nel senza risultati.

Perdonate l'ignoranza, sto cercando di migliorare.

Grazie

Utente di HTML.it
    Beh... a parte che è una domanda da forum su PHP..... cmq quello che hai scritto è html puro (php a parte) non html+css stai usando un sacco di tag deprecati (font, align,....) ti consiglio prima di tutto di ripulire il codice e poi vediamo!

Grazie Idetomi!

Sorry... In effetti, ero indeciso riguardo la sezione in cui postare essendo un (mio) problema di comunicazione tra php e css..

Riguardo al codice: avevo in un primo momento cercato di aportare modifiche di stile diretttamente nel php...

Così dovrebbe andar meglio:

Codice PHP:
    <?php if (is_home()) : ?> WINNIE (guardando lo zenit): “Un altro giorno divino.......[url="http://......../?page_id=2"] continua [/url]<?php endif; ?>
    Grazie ancora..

Utente di HTML.it
    Beh, ciò che hai scritto è una semplice frase che viene "printata" a video solo se sei nella home, giusto???
    Mi pare di aver capito che tu voglia poter applicare un qualsiasi stile a questa frase, è questo il tuo problema???

Sì, è questo....

Non sono riuscito a capire quale strada seguire per applicarvi uno stile.

Utente di HTML.it
    Beh... gli stili si applicano a un qualunque oggetto della pagina, e ogni oggetto viene identificato almeno da un TAG html (trascurando id e classi...). Quindi se vuoi che la tua frase possa avere uno stile la devi racchiudere in un tag html apposito, quelli generici sono DIV e SPAN, il primo è un elemento di tipo "blocco", l'altro di tipo "in linea".
    Se per esempio hai
    codice:
    <DIV CLASS='pippo'>testo di prova </DIV>
    Hai creato un oggetto di tipo DIV con classe PIPPO che contiene TESTO DI PROVA.
    Con il css per applicargli un qualunque stile basta scrivere qualcosa tipo:
    codice:
    .pippo
    {
        color:red;
        test-align:center;
        .....
    }
    Ed è fatta!

Ti consiglio però CALDAMENTE di leggerti la guida di base dei CSS su html.it.... è un po' inutile andare avanti nello sviluppo se non ti sono chiari questi concetti di base................ (senza offesa ovviamente)

Quale offesa!!

Grazie per il chiarimento...

Avevo provato a racchiudere la frase utlizzando il tag DIV, ma anche leggando la guida CSS di questo sito non ero riuscito a comprendere che la associazone era da attuarsi indicando in php la classe che poi il foglio di stle avrebbe riconosciuto

Ora provo ad applicare i tuoi suggerimenti...

Grazie ancora

Permessi di invio