Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Timeout Socket

Utente di HTML.it

Timeout Socket

Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, sto impazzendo con una chat che ho trovato su questo sito : http://www.mrwebmaster.it/java/artic...java_1132.html . Sto tentando di mettere un timeout lato client per fare in modo che l'host non risponda per un tempo indefinito e dal lato server pe far si che il server non rimanga in attesa troppo a lungo. Ho provato ad impostare nella classe "JMrClient" un int timeout = 15000; passandolo poi a socket.setSoTimeout(timeout) subito sotto l'inizializzazione della socket, così facendo il client non è più attivo dopo 15 secondi, ma su eclipse mi lancia la seguente eccezione:java.net.SocketTimeoutException: Read timed out che non riesco a gestire...qualcuno potrebbe darmi una mano?

Utente di HTML.it
    Sarà che è lunedì mattina, ma non ho capito precisamente quale protocollo (tempistiche e comportamenti) vuoi che ci sia tra client e server... In ogni caso l'eccezione che vedi è proprio la testimonianza che il timeout che hai impostato è scaduto... A questo punto sei tu che devi decidere come gestirla, ossia, cosa vuoi che accada quando scade il timeout?

Utente di HTML.it

Re: Timeout Socket

Originariamente inviato da vales86
    su eclipse mi lancia la seguente eccezione:java.net.SocketTimeoutException: Read timed out che non riesco a gestire...qualcuno potrebbe darmi una mano?
    in che senso non riesci a gestire?
    Attenzione che su eclipse (ma in generale sugli IDE) possono essere presenti precondizioni di default che sconosci e che ti possono portare ad errori
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio