Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Password rete coincide con quella del PC: si può cambiare?

Per connettermi alla rete aziendale con windows xp devo dare al sistema queste impostazioni:

password di accesso al sistema: bdksn8d7
    nome computer: Computer-Marco
    gruppo di lavoro: ReteKTBM

Posso continuare a connettermi alla rete utilizzando una password per windows diversa da quella indicata?

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Prima di tutto non ti consiglio di inserire credenziali con password in un forum pubblico! Così tutti conosceranno la tua password che deve invece rimanere privata!

Se fossi il tuo datore di lavoro non sarei affatto contento che inserisci password della rete aziendale in un forum ...

Per la domanda ... dipende dal tipo di accesso in rete (se c'è un dominio o no, ad esempio ...)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

I dati di accesso sono fasulli, mica sono stupido!

Come faccio a capire se ho un dominio oppure no?

Credo che non ci sia un dominio perché é una cosa molto semplice ma non ne sono sicuro. Ci sono una decina di pc collegati ad un server usato esclusivamente per condividere delle risorse (file e chiavi hardware). E' una cosa abbastanza banale... almeno credo...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da marchionili
    I dati di accesso sono fasulli, mica sono stupido!
    E come si faceva a capirlo?

Comunque ...

Credo che non ci sia un dominio perché é una cosa molto semplice ma non ne sono sicuro. Ci sono una decina di pc collegati ad un server usato esclusivamente per condividere delle risorse (file e chiavi hardware). E' una cosa abbastanza banale... almeno credo...
    Ma inserisci un nome di utente oltre alla password?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da marchionili

Se all'avvio dei pc devi premere ctrl+alt+canc e oltre a nome utente e password è possibile visualizzare una terza riga in cui oltre al nome del pc (questo computer) è presente quanto meno una seconda voce, il pc è in dominio.

Risorse del computer > tasto dx proprietà > Scheda nome computer > Pulsante cambia e da lì vedi se il pc è membro di un dominio o di un gruppo di lavoro (parrebbe la seconda da ciò che hai scritto nel primo post )

Se hai privilegi amministrativi puoi usare anche wmic (start > esegui > cmd) e digitare

codice:
    wmic computersystem get partofdomain
    che ti restituirà TRUE o FALSE a seconda del caso.

Wawww! Siete mitici!! Credo di confermare che non si tratti di un dominio perché al mattino quando faccio accesso al pc non devo premere ctrl+alt+canc come facevo invece all'università. In pratica accendo il computer, inserisco la password e sono dentro la rete. Appena apro windows trovo un nome che ho scelto io a caso e lo spazio per metterci la password che mi é stata data. Quando ho fatto accesso al server di rete per la prima volta ho dovuto inserire una password e una user entrambe assegnatemi il primo giorno. Affinché io possa entrare nel server sono costretto a far coincidere la password del pc con quella di accesso al server. Il nome visualizzato per accedere a windows può essere uno a caso (posso infatti cambiarlo dal pannello di controllo continuando senza problemi ad accedere al server) mentre il nome per accedere al server deve essere uno ben preciso. Se la password di windows non coincide con quella del server posso usare windows ma non accedere al server. Ovviamente nome e password per accedere al server non li ho più digitati da quando ho fatto accesso al server per la prima volta perché in quell'occasione ho messo la spunta su "memorizza password". Domani quando sarò a lavoro proverò a seguire quanto detto da nicola75ss ma credo di confermare l'assenza del dominio già da ora.
    Qui a casa che non c'é un dominio mi scrive proprio FALSE.

Originariamente inviato da oregon
    E come si faceva a capirlo?

Comunque ...

Ma inserisci un nome di utente oltre alla password?
    Non si poteva capirlo...

Comunque al mattino come ho detto sopra non posso digitare nessun nome perché é già scritto e non é editabile. Non posso neanche scegliere il tipo di account (all'università invece si) ma posso cambiarne il nome dal pannello di controllo una volta che ho inserito la password di sistema e sono dentro windows.

Anche a lavoro come a casa ottengo:

PartOfDomain
    FALSE

Quindi deduco che sono collegato ad un gruppo di lavoro e non ad un dominio.

Posso cambiare la mia password? Come posso fare?

Ancora grazie per tutto il vostro supporto

Permessi di invio