Salve a tutti!
Rieccomi qua a proporvi un nuovo problema stavolta credo di hardware:
Sto esaminando un computer fisso della hp comprato da mediaworld relativamente nuovo (2009, intel quad core 4 gb ram ecc.) che sembra essere andato completamente (nonostante il poco utilizzio). La persona che me lo ha dato(mio zio) mi ha spiegato come questo problema si è presentato ma prima voglio illustrarvi il problema a parole e con 1 immagine!
Allora premendo il tatso di accensione il pc si avvia ma resta impallato nella schermata della hp e non fa accedere al s.o ne al bios... Premendo f10 (enter setup) a rilento sulla schermata compare "entering setup..." ma resta impallato e lo stesso premendo f11(System recovery) mentre premendo f9(diagnostics) e esc(boot menu) non ottengo risposta dal computer...
Vi chiederete perché ho pensato alla scheda video (NVIDIA)?
Perché ecco come si presenta la schermata hp:
IMMAGINE SCHERMATA
Vedete? L'immagine è come rovinata!
Ecco come il proprietario è arrivato a questo problema: DOpo aver navigato la mattina su internet ha lasciato il pc acceso e il pomeriggio avviando il gioco manageriale di calcio CHampioship manager non ha ottenuto risposta dal pc (s.o. windows vista). Ha poi provato ad aprire una cartella e idem nessuna risposta e pc bloccato. Dopo un reset forzato col pulsante il pc si è ribloccato nella schermata di vista-->nuovo reset forzato e stavolta blocco alla schermata hp "rovinata".
Secondo voi se non è la schedavideo cosa potrebbe essere e come posso fare per individuare il problema? Pensavo di provare a scollegare la scheda video e avviare il pc senza accelerazione grafica ma preferisco attendere altri (e più competenti) pareri!
Grazie anticipatamente!