Ciao lo schema XML è il seguente
Vorrei effettuare una query Linq raggruppando in base al valore della Descrizione, pertanto eliminare i doppioni.codice:<TipologieStrutture> <TipologiaStruttura Descrizione="ADAC-CAMPCARD"> <Da>B001</Da> <A>B999</A> </TipologiaStruttura> <TipologiaStruttura Descrizione="APPARTAMENTO BILOCALE"> <Da>9001</Da> <A>9007</A> </TipologiaStruttura> <TipologiaStruttura Descrizione="BESTDEAL Camping Card"> <Da>D001</Da> <A>D999</A> </TipologiaStruttura> <TipologiaStruttura Descrizione="BILOCALE 3 PERSONE"> <Da>5022</Da> <A>5040</A> </TipologiaStruttura> <TipologiaStruttura Descrizione="BILOCALE BILOCALE"> <Da>6022</Da> <A>6026</A> </TipologiaStruttura> <TipologiaStruttura Descrizione="BUNGALOW BILOCALE"> <Da>6027</Da> <A>6029</A> </TipologiaStruttura> <TipologiaStruttura Descrizione="BUNGALOW BILOCALE"> <Da>6030</Da> <A>6031</A> </TipologiaStruttura> </TipologieStrutture>
attualmente utilizzo il seguente codice ma visualizza tutti i nodi senza raggruppamento
Ho letto parecchio al riguardo ma non mi ci entra proprio, qualcuno può aiutarmi!! Ciaocodice:Dim numberGroups1 = From n In doctipo...<TipologiaStruttura> Group n By key = n.Attribute("Descrizione") Into Group _ Select Remainder = key, NumberGroup = Group For Each g In numberGroups1 MsgBox(g.Remainder) ' For Each n In g.NumberGroup 'MsgBox(n) 'Next Next

Rispondi quotando