Storia (Facoltativa)
Un anno fa avevo installato windows 7 sul mio acer M1610 che di base aveva Vista. Poi ha avuto vari problemi, la scheda video si è fusa. L'abbiamo tolta e il computer è stato staccato e messo via. Al suo posto mi sono preso un Mac (colto dalla disperazione) ed infatti quello non mi ha mai dato nessun problema e va da Dio.
Poi qualche giorno fa mi è venuto in mente di avere ancora GTA IV e quindi ho detto: rimettiamo a posto il vecchio PC, prendiamo una scheda da un altro computer (tra l'altro una scheda migliore di quella che aveva l'acre) ed installiamola.
Quindi ho ripreso il vecchio PC, ho aperto la cassetta, inserito la nuova scheda video. Ho fatto partire il PC e in qualche modo ho pure installato i driver. Fantastico la scheda video funzionava. Poi ho provato ad inserire il cd di GTA IV e mi è tornato in mente il perché ero passato a Mac. Ho riavviato e il sistema pur non caricando nulla andava lentissimo e pure le applicazioni di sistema (quella che fa vedere il menu) doveva essere terminata.
Problema
Quindi, memore degli errori del passato, ho deciso di ripristinare il vecchio sistema operativo nativo dell'Acer: Vista.
Ho trovato un paio di dvd che il mio vecchio tecnico mi aveva fatto con su scritto "acer vista". Ho inserito il primo e fatto partire il boot da cd. E' partita l'installazione e tutto è andato a buon fine (mi chiede anche il numero 2) ed è fantastico. Poi l'acer ricovery mi chiede (sempre verso la fine del processo) di inserire, testuali parole: "il disco di backup numero 1 oppure il cd di sistema". A quel punto sono andato in panico. Ho trovato per caso due DVD-R (erano DVD-R anche quelli di ripristino di Vista) marcati acer che recitano "Blank Recovery DVD". Quindi ho inserito quelli... niente me li ha sputati fuori e mi ha ridato lo stesso messaggio. Ho provato di tutto: DVD-R, DVD+R, DVD+-RW vuoti... nulla... Allora ho preso CD... nemmeno quelli... allora ho ripreso i 2 CD di acer vista... nemmeno quelli.
Ho persino provato a cliccare questo fantomatico F10+alt che dovrebbe far partire tutto senza i CD ma non accade nulla.
Che posso fare?