Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di cassano

Programma creazione siti WEB

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se esiste un programma per fare siti web (ce ne sono molti in circolazione come dotnetnuke,incomedia website....) che alla fine ti fa esportare il progetto in asp.net o altri formati, in modo da mettere successivamente del codice per fare operazioni a "basso" livello.

Re: Programma creazione siti WEB

Originariamente inviato da cassano
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se esiste un programma per fare siti web (ce ne sono molti in circolazione come dotnetnuke,incomedia website....)
    Se li cosnosci già cosa ti possiamo suggerire?

che alla fine ti fa esportare il progetto in asp.net o altri formati,
    Codice schifoso e sporco

in modo da mettere successivamente del codice per fare operazioni a "basso" livello.
    Cosa vuol dire? Quali sono le operazioni a basso livello che si può fare su un codice per una pagina web?

Il mio scopo principale è creare l'interfaccia grafica e stili css per poi scrivere codice tipo mettere una griglia per cercare dati su un database.

Io programmo in asp.net e ogni volta fare la parte grafica mi porta via molto tempo, allora vorrei poter usare se possibile template già fatti.

Vorrei sapere chi programma in asp.net e usa visual studio , come fa la parte grafica ?.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    personalmente utilizzo dreamweaver per tagliare il css e comporre lo scheletro in html. Successivamente copio e incollo il codice che mi serve
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Io ho scoperto un programma che fa solo queste cose....ve lo consiglio !!!

Artisteer.

Io ho scoperto un programma che fa solo queste cose....ve lo consiglio !!!

Artisteer.
    É un software che crea tempalete per CMS non va bene per tutto, poi il codice generato è quello che è...

Quindi meglio dreamweaver per creare layout con css e poi con visul studio fare tutto il resto ?

Oppure il dreamweaver posso fare anche finestre di login accesso ai dati ecc ???.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ma guarda che con dw puoi fare tutto anche scrivere i file di code behind(vb o cs ).

tutto sta nell'abitudine che hai . anche visual studio consente di fare puro html

in conclusione è una cosa soggettiva. non ti devi basare su quello che fanno gli altri
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Si visual studio fa fare tutto ma a manina.....questi soft di cui parlo permettono di fare una grafica bellissima senza mettere mano sull' html jquery ecc....

A me interessa fare un ottima grafica per poi dedicarmi solo al codice vb.

.....questi soft di cui parlo permettono di fare una grafica bellissima senza mettere mano sull' html jquery ecc....
    Me li indichi anche a me questi software che permettono di fare cose così straodinarie con un codice genarato che sia cross browser e non sporco, perchè io non li ho ancora trovati e se li trovo mi convinco che sono proprio stupido aver studiato programmazione quando ci sono dei software che fanno tutto loro

Permessi di invio