Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX

Disposizione blocchi (3float:left e una barra)

Salve, purtroppo non sapevo che titolo dare al post.. vi spiego il mio problema.

la mia pagina è così strutturata:
    codice:
    <div id='header'></div>
    <div id='contenitore'>
       <div class='blocco'></div><div class='blocco'></div><div class='blocco'></div>
    </div>
    <div id='barradimezzo'></div>
    <div id='altricontenuti'></div>
    nessun blocco presenta un CSS particolare (quindi non lo posto), l'unica accortezza è che i tre div con classe 'blocco' sono float:left; il mio intento è quello di ottenere una pagina così:

codice:
    [  HEADER  ]
    [B1][B2][B3]
    [B.D.MEZZO]
    | Altri     |
    | Contenuti |
    il problema è che con float, giustamente, i blocchi escono dal flusso del documento, e quindi la "barra di mezzo" me la ritrovo proprio dietro i blocchi, dato che si piazzano dopo l'header (posizione statica)

ho ovviato al problema con un position:absolute della barra di mezzo mettendo la proprietà top a totPX in modo da venir messa sotto i blocchi.. considerando però che mi sembra molto sporca come soluzione e che devo inserire anche altri div, c'è un modo di rendere tutto più "statico"? come faccio a posizionare le barre subito dopo i blocchi (float) senza ricorrere a position:absolute e top?
    spero di esser stato chiaro, grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Aggiungi alla barra di mezzo clear:both; in questo modo impedisci che qualunque oggetto float le vada intorno e quindi la forzi ad andare sotto a tutto. Dovrebbe funzionare....

Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    proprio ciò che mi serviva, grazie 1000!

Permessi di invio