Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB.NET]Impossibile trovare ISAM installabile

Salve, preannuncio che ho letto tutti i topic esistenti su questo problema e non ho risolto.

Come database in un programma vb.net sfrutto un db creato con access 2007, ho installato anche AccessDatabaseEngine 2007 (però non ho installato microsoft office 2007) e avviando il programma mi da errore "Impossibile trovare ISAM installabile". Ho letto che bisogna registrare le due dll msxbde40.dll e msxbse35.dll.

La prima tutto ok, ma alla seconda, anche avviando il prompt come amministratore, mi da sempre l' errore: "Il modulo c:\windows\system32\msxbse35.dll è stato caricato, ma la chiamata a DllRegisterServer non è riuscita, codice di errore: 0x80004005".

Cercando l' errore su google, 0 topic che hanno risolto il mio problema.

Se può esser utile la dll msxbse35.dll l' ho scaricata da internet dato che non ce l' avevo in system32 nè in altre cartelle.
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma con quale codice accedi? Sistema operativo? Versione di VB.NET?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Codice di connessione a db:

stringaconn = "Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Driver={Microso ft Access Driver (*.mdb, *.accdb)};DBQ=C:\mybeatshopping.accdb"

Sistema Operativo:

Windows 7 Ultimate 32bit

Versione di VB:

2008
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Cosa c'entra il driver ODBC?

Usa la stringa

codice:
    stringaconn = "Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source=C:\mybeatshopping.accdb;Persist Security Info=False;"
    E poi non ti consiglio di usare la root per il file.

La root C:\ è momentanea, dopo con innosetup creo il setup del programma e sostituirò C:\ col percorso del programma.

Comunque la nuova stringa sembra funzionare, grazie

Originariamente inviato da 0-c00l
    Comunque la nuova stringa sembra funzionare, grazie
    Di nulla. Un ultimo consiglio ... non spostare, registrare, deregistrare DLL manualmente perché pregiudichi la stabilità del sistema. Fai fare agli installer dei vari prodotti.

Permessi di invio