Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: domanda su jsp

domanda su jsp

Salve a tutti,
    ho la necessità di stampare a video una lista di oggetti, che in java sono rappresentati da un ArrayList di Classi con N attributi.
    Volevo sapere se esiste un modo per farlo senza utilizzare degli sciptlet innestati nel codice, ma solo tramite i tags messi a disposizione dal linguaggio jsp e, in particolare, senza l'utilizzo di framework particolari tipo struts.

Da quanto ho visto credo che la cosa si possa fare tramite i template engine (es. Velocity) ma ancora non ho capito bene come si usano.
    Quindi se la stessa cosa si può fare nel modo descritto sopra, opterei proprio per questa opzione.
    Non ci sono Queen senza Freddie !

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: domanda su jsp

Originariamente inviato da music_ale
    ho la necessità di stampare a video una lista di oggetti, che in java sono rappresentati da un ArrayList di Classi con N attributi.
    Volevo sapere se esiste un modo per farlo senza utilizzare degli sciptlet innestati nel codice, ma solo tramite i tags messi a disposizione dal linguaggio jsp e, in particolare, senza l'utilizzo di framework particolari tipo struts.
    Le specifiche JSP contemplano la presenza implicita di una serie di "standard actions" (giusto per differenziarle da custom tag di librerie esterne) come quelli <jsp:include>, <jsp:useBean>, <jsp:getProperty>, ecc...

Il punto è che tra queste standard action purtroppo non c'è qualcosa per "iterare" su un insieme di dati (array o collezione).

Se vuoi evitare (ed è una buona cosa) scriptlet sparpagliato nella pagina, allora il minimo che potresti fare è usare i custom tag di JSTL, una libreria esterna da inserire nella webapp ma che è "standard" nel senso che ormai è assodata e ufficiale.

Leggi questa discussione dove c'è anche un mio esempio.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio