ciao,
ho un pc con installato Vista, mi serve anche un sistema operativo linux (ubuntu) sulla stessa macchina e ho installato virtualbox per non avere il problema di creare partizioni e avere il dual boot. Ho creato una nuova macchina virtuale, scaricato una immagine iso di ubuntu e l'ho fatto girare sul lettore virtuale di virtual box..tutto ok anche se alla fine ho deciso di lasciar perdere perchè il sistema era lentissimo.
Ho dovuto riavviare il pc per gli aggiornamenti di vista e mi sono ritrovato il dual boot!!! Cioè non c'è stata solo una installazione virtuale di ubuntu ma proprio fisica!! Il problema è che se nella schermata di selezione del sistema operativo da caricare seleziono ubuntu mi da degli errori e mi esce una schermata con un errore e mi dice di premere un tasto ma dopo, anche premendo il tasto, non accade nulla e devo riavviare.
Mi interesserebbe eliminare questo ubuntu che non funziona per fare l'installazione classica: avere una partizione per ubuntu e una per vista, installando ubuntu da una immagine iso.
Ho eliminato la macchina virtuale che avevo creato pensando che si risolvesse la cosa ma niente.
Qualcuno mi può aiutare??
grazie.