Buonasera a tutti. Come descritto nel titolo vorrei far in modo che inserendo da tastiera delle parole quest'ultime vadano a sostituire determinate parole, che saranno le mie variabili, all'interno di un documento in word. Come posso fare?
Buonasera a tutti. Come descritto nel titolo vorrei far in modo che inserendo da tastiera delle parole quest'ultime vadano a sostituire determinate parole, che saranno le mie variabili, all'interno di un documento in word. Come posso fare?
Ma in quale linguaggio di programmazione?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Dato che sarebbe qualcosa di nuovo in ogni caso non ho preferenze...C++, Visual Basic o altre soluzioni che potrebbero essere efficienti e non molto complesse da realizzare sono ben accette. Grazie!
No ... non hai capito ... non è che qui si realizza codice a richiesta in un qualsiasi linguaggio ...
Chiedevo quale linguaggio per capire quale conosci e quali problemi avevi incontrato ...
Se lo vuoi realizzato di sana pianta, devi postare in Cerco/Offro Lavoro ...![]()
Ahahah ma nooo! Non sto chiedendo a qualcuno di farmi un programma, nn mi sarò espressa bene. Volevo idee per risolvere questo problema, non so da dove iniziare e mi chiedevo se fosse meglio buttarsi in una programmazione in visual basic o in c++ per un problema simile o se magari l'office prevedesse comandi particolari in grado di far interagire Word ed Access senza dover stare a farsi un programmino di sana pianta.
Il C/C++ non te lo consiglio proprio.
Puoi farlo in .NET (C#, VB ...) o all'interno dello stesso Word (in VBA)
Tutte le soluzioni vanno bene, ma questo avresti potuto determinarlo facilmente facendo una ricerca con Google e vedendo quali sono le prerogative dei vari linguaggi, scegliendo poi quello più adatto e iniziando a lavorarci.Originariamente inviato da 8lulu8
Volevo idee per risolvere questo problema, non so da dove iniziare e mi chiedevo se fosse meglio buttarsi in una programmazione in visual basic o in c++ per un problema simile o se magari l'office prevedesse comandi particolari in grado di far interagire Word ed Access senza dover stare a farsi un programmino di sana pianta.
Il forum è uno strumento per aiutare coloro che programmano, ma non è una scorciatoia per far collezionare e riportare ad altri i risultati di una ricerca che si può tranquillamente condurre da soli facilmente.
Per queste e altre considerazioni, rimando al Regolamento.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...