Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Prelevare risultati da siti esterni (API?)

Salve a tutti, ho bisogno di una delle vostre pillole dei saggezza

Sto creando un sistema di scommesse calcistiche non a soldi in PHP che si appoggia su un db MySQL e vorrei fare in modo che i risultati delle varie partite siano presi da siti esterni (gazzetta.it, eurosport.it o similia) e che vengano così confrontati automaticamente con le scommesse inserite dagli utenti.

In parole povere, il server mi deve scrivere direttamente chi ha vinto e chi no senza che sia io a fare un controllo manuale.

Saprei impostare il tutto se fossi io a scrivere i risultati e il server deve solo confrontarli (basta lavorare sul MySQL) con quelli degli utenti, ma vorrei che li prelevasse da altri siti direttamente.

Devo usare le API vero?
    Ci sono siti che ne mettono a disposizione alcune ideali per il mio scopo?

Se sì, qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come fare visto che non ho mai lavorato con esse?

Grazie mille per qualsiasi risposta
    Don't Worry, Be Happy

Up
    Don't Worry, Be Happy

Nessuno?
    Don't Worry, Be Happy

Up?
    Don't Worry, Be Happy

Cioè fammi capire...
    ti sei convinto che ci siano dei siti che, dopo aver pagato più o meno profumatamente del personale che fa data entry e inserisce in tempo reale i risultati delle partite, poi mettono a disposizione delle funzioni gratis perché il frutto del loro lavoro venga usato da altri?????

L'unica cosa che puoi fare secondo me è questa:
    1. trovare la pagina di un sito che ha le partite che tiene aggiornato con le partite che interessano (ad esempio la pagina di wikipedia su un certo campionato, o la pagina della gazzetta con irisultati)
    2. scriverti uno script PHP che fa il parse della pagina e riesce a ricavarsi i risultati

Senza però avere garanzia su:
    1. frequenza di aggiornamento dei risultati
    2. verdicità dei risultati
    3. funzionalità del tuo script (basta che cambi l'impaginazione della pagina che leggi e il tuo script darà risultati a muzzo)

Originariamente inviato da philbert
    Cioè fammi capire...
    ti sei convinto che ci siano dei siti che, dopo aver pagato più o meno profumatamente del personale che fa data entry e inserisce in tempo reale i risultati delle partite, poi mettono a disposizione delle funzioni gratis perché il frutto del loro lavoro venga usato da altri?????

L'unica cosa che puoi fare secondo me è questa:
    1. trovare la pagina di un sito che ha le partite che tiene aggiornato con le partite che interessano (ad esempio la pagina di wikipedia su un certo campionato, o la pagina della gazzetta con irisultati)
    2. scriverti uno script PHP che fa il parse della pagina e riesce a ricavarsi i risultati

Senza però avere garanzia su:
    1. frequenza di aggiornamento dei risultati
    2. verdicità dei risultati
    3. funzionalità del tuo script (basta che cambi l'impaginazione della pagina che leggi e il tuo script darà risultati a muzzo)
    Bhe, siccome esistono API per tutto, ho pensato che ce ne fossero alcune anche per il mio caso.

Infatti le ho trovate:
    http://www.footytube.com/openfooty/

Ho fatto domanda per l'API Key, ora aspetto risposta

Per quanto riguarda la tua proposta, ti ringrazio e devo dire che il Web Scraping in PHP funziona piuttosto bene, ma è scomodo (l'ho testato)
    Don't Worry, Be Happy

Originariamente inviato da Fossa
    Bhe, siccome esistono API per tutto, ho pensato che ce ne fossero alcune anche per il mio caso.

Infatti le ho trovate:
    http://www.footytube.com/openfooty/
    Che dire? mi hai lasciato basito
    è proprio vero che in rete si trova di tutto

Originariamente inviato da philbert
    Che dire? mi hai lasciato basito
    è proprio vero che in rete si trova di tutto
    "Di tutto" è ancora poco

Comunque sia, dato che il sito delle API non mi ha risposto, mi vedo costretto a servirmi del Web Scaping.

Se inserisco manualmente le squadre che giocano, lo script naviga fino alla pagina di un giornale famoso sitogiornale.it/calcio/$squadra1-$squadra2.php e preleva il risultato dove gli dico io (lo identifico grazie ai div): fin qui tutto bene.

Ma se voglio che lo script mi prelevi da solo le squadre che giocano in una determinata giornata, ho qualche problema perchè i div sono gli stessi per ogni squadra (es <div name="squadra">) e non posso differenziare una dall'altra. Come faccio a ripetere il tutto
    Codice PHP:
    //Uso il sito della serie a perchè il calendario è diviso in giornate e non tutto assieme
    $uri 'http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/campionato-classifica';
    $get file_get_contents($uri);
    $pos strpos($get"<div name=\"squadra\">");   
    $squadra substr($get,$pos,6); 
    in modo che la funzione strpos() non si fermi solo al primo risultato ma mi restituisca (magari in array) tutte le squadre in ordine di come le ha trovate?

Ho provato con un ciclo for ma nulla, la funzione non "scala" e si ferma sempre al primo risultato.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione
    Don't Worry, Be Happy

Permessi di invio