Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema scroll pagina web

Rieccomi per porre una domanda...ci sbatto da troppo e nn ne vengo a capo.
    Allora, io sto creando un sito in html diviso per frame (so che molti di voi mi diranno che nn si usano +, ma coi div nn ci riesco...) e visto che vorrei lo scroll verticale TOTALE della pagina e non del singolo frame quando il contenuto del frame stesso è superiore alla visuale, ho creato un'altra pagina con un IFRAME (index.html) che contiene la pagina divisa per frame (default.HTM).Il problema è che la pagina scrolla, ma solo se mi posiziono con la freccia del mouse sulla barra stessa, e non funziona se mi posiziono in qualsiasi punto della pagina.
    Qualcuno sa aiutarmi cercando di non farmi rinunciare ai Frame?Esiste qualche CSS per risolvere?
    Grazie in anticipo.

P.S.: per chi volesse il sito è on line, l'indirizzo è www.disessarchitetti.com

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    mah, provando a rimpicciolire la finestra e scrollando, scrolla tutto normalmente.

ciao...grazie per aver risposto...che browser usi?perkè a me cn IE7 non scrolla...lo scroll della rotellina funziona solo se posiziono la freccetta del mouse sulla barra di scorrimento verticale...ciao

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    sì in effetti ho provato adesso con IE9 e non scrolla.
    Non so cosa dire...effettivamente l'utilizzo massiccio che hai fatto dei frame fa un po' venire mal di mare. Non potresti sfrondare il tutto? Ad esempio, cosa mi rappresenta quel frame con i meta tag?

scusa, ma i meta tag non conviene metterli in ogni pagina?molti mi hanno consigliato i div, ma sinceramente trovo difficoltà per fare ciò che voglio, ovvero passare da un frame all'altro...in più nn li ho mai usati...zero totale...se dovessi usarli, mi servirebbe un layout con HEADER, FOOTER e 5 DIV AFFIANCATI...nn so da dove cominciare...mi puoi aiutare?nn vorrei abbandonare i frame, ma se nn ci sono soluzioni devo vedere in altro modo...oppure esiste un comando specifico per scrollare in IE?
    Grazie ancora...

Utente di HTML.it
    I frames sono la cosa più deprecata in assoluto nel mondo html, da quasi 10 anni ormai......
    Io ti consiglio CALDAMENTE di abbandonarli al più presto perché oltre ad avere un sacco di limitazioni lato utente sono anche molto scomodi da gestire.
    Leggiti la guida "Layout con i CSS" su html.it e poi riparti, credimi.... ti sembra di perdere tempo, ma ti semplifichi la vita successiva, e di molto!!!!!

Permessi di invio