Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[Visual Basic]Codice Fiscale

Siccome sono alle prime armi...e credo già di impazzire...vi chiedo un aiuto...
    ho un ersercizio da fare..calcolare il codice fiscale...

iniziamo dalla prima parte estrarre le prime 3 consonanti del cognome...in pratica una mission impossible...(for me)
    ho usato la funzione Mid e Replace ma il risultato è uguale a 0....mi sn documentata su internet spulciando su varie discussioni...ma non ci ho capito una mazza...
    c'è qualcuno che gentilmente può aiutarmi??

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Intanto dovresti precisare la versione di Visual Basic, chiedere al moderatore che ti venga spostata la discussione nel forum giusto (non è questo per il VB) e dovresti anche leggere il regolamento ...

Poi, sarebbe il caso che ci indicassi cosa hai scritto e dove incontri difficoltà ... se partiamo dal tuo codice, si arriva a darti una mano, se vuoi che qualcuno scriva tutto per te, te lo dico prima, non hai scelto il forum giusto.

Quindi, partiamo dalle consonanti ... se scorri tutta la stringa a partire da sinistra verso destra, carattere per carattere e controlli che il carattere non sia una vocale (AEIOU) allora è una consonante ...

Le regole complete le trovi in

http://www.dotnethell.it/articles/Ca...ceFiscale.aspx
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oregon
    Intanto dovresti precisare la versione di Visual Basic, chiedere al moderatore che ti venga spostata la discussione nel forum giusto (non è questo per il VB) e dovresti anche leggere il regolamento ...

Poi, sarebbe il caso che ci indicassi cosa hai scritto e dove incontri difficoltà ... se partiamo dal tuo codice, si arriva a darti una mano, se vuoi che qualcuno scriva tutto per te, te lo dico prima, non hai scelto il forum giusto.