Chiedo un aiuto per la risoluzione di un problema... sperando qualcuno possa darmi una mano.
Su un sito che offre la possibilità di salvarsi mappe personalizzate sul proprio PC ho costruito una mappa (di quelle di google maps per intenderci) con tanto di puntatori (per la cronaca queste icone sulal mappa son chiamati markers).
Mi son scaricato quindi il file zippato (della mappa) e l'ho scompattato in una directory.
Contine una trentina di file.. quasi tutti in formato png, gif.
I file di altro formati sono due file in formato .html (uno di 45 ed uno di 78 kb) ed uno in formato .js (6kb)
Aprendo il locale il file con Mozilla Firefox (versione 3.6.24) non ho alcun problema e la (piccola) mappa mi viene velocemente e correttamente mostrata con i suoi puntatori.
Se invece provo ad aprirla con Internet Explorer (versione 8.0.6001....) al momento di caricarla segnala un problema di sicurezza di Activex (indicato come "Step1" nell'immagine sotto indicata)
http://img190.imageshack.us/img190/6981/step123.jpg
Se acconsento ad eseguire il file, il caricamento della mappa inizia, ma si ferma nuovamente prima di completarsi e mostare i vari puntatori (vedere particolare denominato "step2" nell'immagine sopra indicata)
In basso a sinistra (sulla "barra" di Internet Explorer) viene indicato che c'e' un problema di visualizzazione della pagina.
Cliccandoci sopra appare una finestrella cosi' come indicato nella stessa immagine menzionata (particolare "Step3")
Nella mia totale ignoranza ho provato ad abbassare i "controlli Activex e plugin" dalle "impostazioni di protezione - Area internet", ma il problema persiste (mentre, come detto, non esiste assolutamente con Firefox)
Spero in un aiuto.. e spero di aver postato nella sezione giusta...

Rispondi quotando