Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[CSS3] Problema scroll pagina html5

Ciao a tutti,
    sto usando un template molto carino trovato sul web, ho un unico problema:
    se il browser è aperto su schermi di dimensioni più piccole, per esempio i 15' dei notebook, e con risoluzioni basse, non riesco a vederla tutta, quindi sarebbe comodo avere uno scroll verticale per scendere e vedere la parte restante. Stessa cosa accade per esempio riducendo la finestra del browser su schermi più grandi. Vorrei cercare di abilitare lo scroll, probabilmente la soluzione è semplice ma sto spulciando il codice da ore e non riesco.

ecco il link template html5 css3 , ci sono tutti i sorgenti perchè è free.

in caso ecco il css:
    codice:
    @import url('reset.css'); body{ background:#000; color:#000; font-family: 'Terminal Dosis Light', Arial, sans-serif; font-size:16px; } a{ color:#FF0080; text-decoration:none; } .bf_background img{ position:fixed; top:0px; left:0px; height:100%; cursor:url(../images/cursor_min.cur), pointer; } .bf_overlay{ position:fixed; top:0px; left:0px; width:100%; height:100%; background:transparent url(../images/bg_black.png) repeat top left; opacity:0.1; } .bf_menu{ background:transparent url(../images/pattern.png) repeat top left; width:300px; left:0px; top:0px; height:100%; position:fixed; } h1.title{ color:#fff; font-size:80px; padding:0px 0px 20px 20px; background:#000; } h1.title span{ display:block; font-size:24px; margin:-10px 0px 0px 100px; } .bf_menu ul{ display:block; margin-top:50px; } .bf_menu ul li{ display:block; } .bf_menu ul li a{ color:#fff; font-size:30px; text-shadow:0px 0px 1px #fff; line-height:50px; padding:0px 20px 0px 30px; display:block; position:relative; margin:5px 0px; -webkit-transition: all 0.3s ease-in-out; -moz-transition: all 0.3s ease-in-out; -o-transition: all 0.3s ease-in-out; -transition: all 0.3s ease-in-out; } .bf_menu ul li a span.bf_hover{ background:transparent url(../images/bg_black.png) repeat top left; opacity:0.1; position:absolute; width:0px; height:0px; top:50%; left:0px; -webkit-transition: all 0.3s ease-in-out; -moz-transition: all 0.3s ease-in-out; -o-transition: all 0.3s ease-in-out; -transition: all 0.3s ease-in-out; } .bf_menu ul li a:hover span.bf_hover{ height:100%; width:100%; margin-top:-25px; opacity:1.0; } .bf_menu ul li a span{ position:relative; } .bf_page{ display:none; } .bf_content_text{ width:300px; position:fixed; top:142px; left:300px; height:100%; background:transparent url(../images/bg_black.png) repeat top left; } .bf_content_text h2{ padding:30px 20px 5px 20px; color:#fff; font-size:30px; text-shadow:0px 0px 1px #fff; } .bf_content_text p{ padding:5px 20px; font-size:17px; font-family: 'PT Sans Narrow', Arial, sans-serif; color:#fff; } .bf_content_text ul{ margin: 20px 0px 0px 24px; } .bf_content_text ul li{ float:left; } .bf_content_text ul li a{ display:block; margin:4px; } .bf_content_text ul li a img{ display:block; -moz-box-shadow:1px 1px 4px #000; -webkit-box-shadow:1px 1px 4px #000; box-shadow:1px 1px 4px #000; opacity:0.7; -webkit-transition: all 0.5s ease-in-out; -moz-transition: all 0.5s ease-in-out; -o-transition: all 0.5s ease-in-out; -transition: all 0.5s ease-in-out; } .bf_content_text ul li a:hover img{ opacity:1.0; } .bf_gallery{ display:none; } .bf_nav a{ width:72px; height:140px; position:fixed; top:50%; margin-top:-70px; cursor:pointer; opacity:0.3; z-index:999; } a.bf_close{ top:10px; right:10px; background:transparent url(../images/close.png) no-repeat center center; position:fixed; width:40px; height:40px; cursor:pointer; opacity:0.3; z-index:999; } .bf_nav a:hover, a.bf_close:hover{ opacity:0.9; } .bf_nav a.bf_next{ background:transparent url(../images/next.png) no-repeat center center; right:-72px; } .bf_nav a.bf_prev{ background:transparent url(../images/prev.png) no-repeat center center; left:-72px; } .bf_gallery_wrapper{ top:50%; left:50%; position: fixed; width: 500px; height: 250px; margin: -125px 0px 0px -260px; color:#fff; } .bf_gallery_item{ position:absolute; display:none; height:440px; width:560px; top:-95px; left:-20px; /*480px to slide from right, -520px to slide from right*/ display:none; } .bf_gallery_item img{ position:absolute; top:95px; height:250px; width:500px; left:20px; z-index:9; cursor:url(../images/cursor_full.cur), ne-resize; } .bf_heading, .bf_desc{ position:absolute; height:250px; width:500px; text-shadow:1px 1px 1px #000; background:transparent url(../images/bg_black.png) repeat top left; -moz-border-radius:0px 100px 0px 100px; border-radius:0px 100px 0px 100px; } .bf_heading{ top:95px;/*top:0px;*/ left:20px /*left:0px;*/ } .bf_heading h2{ position:absolute; top:20px; left:20px; font-size:56px; line-height:66px; }

Utente di HTML.it
    Ammetto che non lo capisco.....
    Vedo che si usa molto il position:fixed ma non credo sia quello il problema.... ma devo dire che sono curioso anche io di vedere se qualcuno più esperto di me ha idee al riguardo....

Si è vero! Però ci ho "smanettato" parecchio con quei parametri e non cambia nulla ....

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    style.css (riga 93)

codice:
    .bf_content_text {
        ...
        height: 400px;
        overflow: auto;
    }
    aggiungi più testo e apparirà la scrollbar nell'area del testo.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Niente, ho aggiunto la proprietà overflow e modificato height ma non cambia nulla...

Originariamente inviato da fcaldera
    style.css (riga 93)
    codice:
    .bf_content_text {
        ...
        height: 400px;
        overflow: auto;
    }
    aggiungi più testo e apparirà la scrollbar nell'area del testo.
    Aspetta.... si in questo modo posso scrollare l'area di testo accessibile dalle voci di menu.... io però voglio avere scroll su tutta la pagina.... (esempio: poniamo il caso che voglio inserire 15 voci di menu.... vedo le prime 5 o 6 poi non potendo scrollare in verticale non vedo più nulla)...

Utente di HTML.it
    Sì FCaldera, all'overflow auto per aggiungere lo scroll ci avevo pensato anche io ma non è quello che ha chiesto!! la cosa strana di questo layout è proprio il fatto che anche riducendo la finestra a 300x300px... non compare mai nessuna barra, né orizzontale, né verticale....

Permessi di invio