Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

localizzazione geografica ip

Salve a tutti,
    ho realizzato sito web in html in tre lingue, ho necessità di indirizzare la pagina di riferimento alle varie lingue sulla base geografica dell'utente....esempio:
    un'utente russo digita il nome e automaticamente ( letto il suo IP) viene indirizzato alla home riferita a quella lingua...è possibile? come?
    grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: localizzazione geografica ip

Originariamente inviato da dpd
    Salve a tutti,
    ho realizzato sito web in html in tre lingue, ho necessità di indirizzare la pagina di riferimento alle varie lingue sulla base geografica dell'utente....esempio:
    un'utente russo digita il nome e automaticamente ( letto il suo IP) viene indirizzato alla home riferita a quella lingua...è possibile? come?
    grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
    Nei browser più recenti puoi geolocalizzare l'utente (se l'utente acconsente a fornire il consenso) altrimenti devi interrogare un servizio (gratuito o a pagamento se vuoi una precisione maggiore e/o nessun limite d'uso) che dato un IP ti restituisce nazione di provenienza.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it

localizzazione geografica ip

intanto grazie per la risposta, forse ho posto male la richiesta,
    ma la mia necessità è quella poter fornire agli utenti delle varie nazioni, la possibilità di essere indirizzati nella home della lingua di suo riferimento, visto che il sito in html che ho realizzato è in tre lingue. Non sò come si faccia, ci sono siti , è vero che ( a pagamento o no) forniscono il servizio della geolocalizzazione dell'IP, ma che codice devo inserire per fare in modo che una volta geolocalizzato l'utente, (dopo che ovviamente lo stesso ha digitato l'indirizzo www.xxxxx.com) gli appaia la home page del sito con la lingua di sua appartenenza?
    grazie mille

Permessi di invio