Salve a tutti, premettendo che ho appena cominciato a rovinarmi il fegato con php, volevo porvi un dubbio/problema che mi è sorto, appunto, con php..
Qualche settimana fa in HTML ho notato che con:
<form action="mailto:blabla@eccetera.it" enctype="text/plain" method="POST">
<input type="image" name="coordinata" src="immagine.jpg" >
</form>
clickando su un qualsiasi punto dell'immagine, mi apriva Thunderbird, con destinatario della mail blabla@eccetera.it e nel testo mi inseriva:
coordinata.x=xxx
coordinata.y=yyy
dove per xxx e yyy intendeva le coordinate della immagine che ho clickato con il mouse..
Ho quindi dedotto che grazie a quel <input ...> fosse possibile inviare dei dati ad una qualche futura funzione, e l'altro giorno quando ho finito di studiare la guida base di PHP "più precisamente la parte in cui parla dell'uso del:
<form action="esempio.php" method="post" target="a_blank">"
Ho pensato che cliccando sulla immagine avrei potuto passare al file "esempio.php" i parametri x e y scelti dalla mappa in modo da trovare, per esempio, la farmacia più vicina a quel punto.
Il problema è che con $_POST['coordinata.x] la cosa non va, e facendo echo (per vedere dove c'era il problema) della variabile a cui assegno $_POST['coordinata.x] subito dopo l'assegnamento ho notato che mi ritorna 0 :V
Dove sbaglio? Non è possibile passare come parametri i valori x e y in questo modo, nonostante nella mail appaiono chairamente?