Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Errore php mysql

Errore php mysql

Buonasera, ho gia cercato su internet e ho eseguito i suggerimenti trovati ma non ho ancora risolto. Ho un problema con PhpMyAdmin. Ho seguito l'installazione trovata qui
    codice:
    http://php.html.it/guide/leggi/94/guida-php-su-windows/
    .
    Il PHP funziona, nel senso che se richiamo una pagina php l'apache lo interpreta correttamente ma quando clicco su PhpMyAdmin ottengo l'errore: Impossibile caricare l'estensione mysqli,
    prego controllare la configurazione di PHP..

Ho gia decommentato le righe in php.ini relative alle estenzioni...(come riportato in altre discussioni per risolvere il problema) ma niente... se faccio un phpinfo.php la cosa strana è che non vedo parametri relativi a MySQL come se proprio non venisse lanciato...

Avevo un virus sul pc ed ho utilizzato software per la pulizia, con successo... ma dopo PhpMyADmin non andava piu... suggerimenti?
    Grazie..
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Dopo aver modificato il php.ini hai fermato e poi riavviato Apache?

Si certo, infatti non capisco non ho mai avuto problemi! l'avro installato dieci volte ed e' sempre funzionato! NOn vorrei quel virus avesse fatto danni ma ho provato a reinstallare tutto (meno il php ma quello funziona...) e non capisco come mai non va
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Sei sotto Windows? Se si, controlla che nella cartella windows sia presente il file libmysql.dll
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

GRAZIE MILLE!

Avevo usato Combofix e mi aveva messo il file in quarantena, me ne sono accorto perche ho usato il "cerca" e ho visto questo risultato:

libmysql.dll.vir C:\Qoobox\Quarantine\C\Windows

Allora sono andato a prendere il file da c:\Php e l'ho messo sotto \Windows.

Ora il mio PhpMyAdmin funge che e' una bellezza...

Permessi di invio