Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ADSL Alice ADD ma non con altri operatori

Ciao a tutti!

Spero possiate aiutarmi, perchè non sono molto esperto e anche guardando in Internet non ho ben capito come funziona il discorso ADSL per chi si trova in zona ADD;

Al momento sono abbonato a Telecom con la tariffa "INternet tutto compreso" e ho la connessione dati ADSL fino a 640 (massima velocità, in quanto sono in zona Anti Digital Divide)

Volendo cambiare abbonamento, provo a verificare la copertura della rete ADSL con altri operatori inserendo il mio numero di telefono fisso, ma tutti gli operatori più conosciuti (fastweb, infostrada, tiscali, ...) mi dicono che l'offerta ADSL non è attiva per il mio numero... praticamente sembrerebbe che l'ADSL non riesca ad arrivare fino a casa mia...

Ma come è possibile, se con Alice ho una connessione ADSL regolare!?!

Potreste aiutarmi a capire!!!

Grazie mille !!!
    Ciao!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    senza usare tecnicismi così capisci meglio, in alcune zone in cui l'adsl non c'è ancora o non può arrivare per X motivi tecnici, Telecom Italia comunque ha installato degli apparati specifici per fornire in ogni caso l'adsl, ma solo sino a 640Kbit visto che oltre non si può andare per motivi appunto tecnici.

Ergo c'è solo con loro
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Re: ADSL Alice ADD ma non con altri operatori

Originariamente inviato da clachi80
    Ciao a tutti!

Spero possiate aiutarmi, perchè non sono molto esperto e anche guardando in Internet non ho ben capito come funziona il discorso ADSL per chi si trova in zona ADD;

Al momento sono abbonato a Telecom con la tariffa "INternet tutto compreso" e ho la connessione dati ADSL fino a 640 (massima velocità, in quanto sono in zona Anti Digital Divide)

Volendo cambiare abbonamento, provo a verificare la copertura della rete ADSL con altri operatori inserendo il mio numero di telefono fisso, ma tutti gli operatori più conosciuti (fastweb, infostrada, tiscali, ...) mi dicono che l'offerta ADSL non è attiva per il mio numero... praticamente sembrerebbe che l'ADSL non riesca ad arrivare fino a casa mia...

Ma come è possibile, se con Alice ho una connessione ADSL regolare!?!

Potreste aiutarmi a capire!!!

Grazie mille !!!
    Ciao!!
    Perchè la tua centrale (miniDslam a 640 k.) probabilmente risulta satura.

Io voglio vedere quando qualcuno, governanti politici o tecnici mette fine a questa vaccata dell' Anti digital divide coi miniDslam a 640k. perchè oltre a pagare come quelli hanno 7 mega spesso le centrali sono pagate tramite aiuti alla Telecom da parte delle regioni o enti locali.

Per cui il cittadino paga le tasse per la centrale, paga un servizio da cristo si è fermato ad Eboli e la Telecom incassa e ringrazia.
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio