Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

non mi funziona if, dove sbaglio?

Ciao a tutti,
    scusatemi sto imparando ora php. Vorrei intervenire in una pagina di wordpress. Ovvero, a seconda dell'id della pagina che sta visualizzando mi deve caricare l'immagine corrispondente (per motivi che non mi dilungo a scrivere non posso usare wp per questa cosa ma devo scriverla io). Pensavo di usare l' if, se carica la pagina con id 1 allora visualizza un'immagine che gli dico, se invece è 2 un'altra ecc.. sono riuscito a spiegarmi?

vi faccio vedere il codice banale che ho scritto

$id = the_ID(); /* qui secondo la funzione di wp prende l'id della pagina
    echo $id; /* qui è un modo mio per verificare se è giusto, e infatti stampa l'id corrispondente alla pagina che sta visualizzando (che in questo caso per esempio è 134)

if ($id == 134) {

echo '';
    }
    else {

echo "non è 134";

}

e anche se l'id è veramente 134 l'immagine non viene visualizzata ma mi stampa "non è 134". Dove sbaglio? Poi ovviamente quando funziona aggiungo degli elseif per gli altri casi. In tutto ho 5 pagine e 5 imm corrispondenti, ma questo è il passaggio sucessivo, ora vorrei capire perchè il codice che vi ho scritto non funziona.

grazie!

prima di qualsiasi cosa vedi che la variabile $id sia piena facendo un echo di prova

echo $id;
    Angelo
    www.neweratechnology.it

ma l'ho fatto come vedi sopra

"
    echo $id; /* qui è un modo mio per verificare se è giusto, e infatti stampa l'id corrispondente alla pagina che sta visualizzando (che in questo caso per esempio è 134)

"

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, http://codex.wordpress.org/Function_...nce/get_the_ID

quella che hai usato fa un display e basta. Probabilmente non e' in realta' un solo numero che torna ma magari di per se ha del codice html o qualcosa che non lo fa essere un intero o stringa pulita.

Prova con get_the_ID();

Originariamente inviato da Alessandro_b
    ma l'ho fatto come vedi sopra

"

"
    scusa non avevo letto bene se usi:

if ($id == '134')

funziona?
    Angelo
    www.neweratechnology.it

grazie mille m4rko80 dev'essere come dici tu, ora funziona perfettamente!

no kampione non funzionava neanche così, ma grazie mille anche per il tuo aiuto!

Permessi di invio