Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

C'era una volta una Alice 7 mega veloce...

Ciao a tutti. Sono un utente Telecom e ho da ormai anni una linea ADSL Alice che col passare del tempo è stata aggiornata da 640 kb a 2 mega a 7 mega. Mai un problema, ho sempre navigato a 7 mega reali, verificato più volte da numerosi speed test. Negli ultimi giorni la velocità è crollata. Ho verificato per curiosità con degli speed test e in effetti la velocità varia dai 0,3 ai 0,6 mega. Una ciofeca insomma.
    Posso fare qualcosa per provare a migliorare la situazione o devo iniziare la infinita battaglia col servizio clienti Telecom?

Vi posto i dati della schermata di configurazione del Router, un Belkin.

ADSL
    Tipo Interleave Path
    Stato SHOWTIME

Downstream Upstream

Velocità di trasferimento dati (Kbps)
    8126Kb 476Kb

Margine di rumore
    18 30

Potenza erogata (dBm)
    121 162

Attenuazione (dB)
    25 12

Che dite??

Saturation in action.

Auguri.

Molto bene

Deduco di non poter fare nulla se non aprire una segnalazione e sperare che succeda qualcosa.... sbaglio?

Originariamente inviato da maggiolino84
    Molto bene

Deduco di non poter fare nulla se non aprire una segnalazione e sperare che succeda qualcosa.... sbaglio?
    Si, sbagli se speri che succeda qualcosa.
    I'll see you on the dark side of the moon

Se non altro mi hanno chiamato subito. Mi ha detto la signorina che non vede anomalie, ma la velocità è in effetti bassa. Dopo un lunghissimo test per verificare la saturazione mi ha detto che non risulta satura... e che quindi manderà un omino in centrale a verificare.

E' stato bello finchè è durato

Hai provato con un'altro router? o altro PC ?

No non ho provato ma direi che alla faccia di quello che dice Telecom la saturazione è evidente.... ieri verso mezzanotte andava di nuovo a 7 mega con ping 40 ms, ora, alle 8 di mattina ping 218 ms Download 0,66 mega e upload 0,14 mega. La prospettiva è di un ulteriore peggioramento nel pomeriggio ai livelli di ieri con ping a oltre 1000 ms e velocità a 0,3 mega.

Meno male che vado a lavorare va....

Ciao a tutti,
    anche io ho Alice 7 Mbsp da quasi due anni; da metà novembre è diventato impossibile navigare, i test rilevano mediamente 0,3 Mkbs in download e 0,4 in upload.
    Da metà novembre contatto sistematicamente la Telecom perchè risolvano il problema e ogni volta mi rispondono che per loro il segnale mi arriva al max, cioè 7 Mbps.
    Per essere sicuro ho:

1) sostituito filtro
    2) sostituito cavo telefonico
    3) sostituito router modem

Quindi mi sembra evidente che il problema non è nel mio impianto ...
    Che cosa mi consigliate di fare?
    Grazie

avevo il tuo stesso tipo di problema ad inizio novembre, è bastato cambiar il filtro alla presa a cui è attaccato il modem e tutto è tornato alla normalità.

comunque i 7 mega che ti dicono non sono mai effettivi, anche perchè, dato la linea telefonica italiana è costituita ancora da doppini in rame, creata negli anni 60-70, andare effettivamente a 7 mb significherebbe dire che abiti sotto ai ripetitori di alice XD

Si, ma fino al 15 di novembre sono sempre "andato" a minimo 6 Mbps, quindi ... è successo qualcosa che Telecom non ha voglia di risolvere.

Permessi di invio