Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha

[Eclipse - Glassfish] Libreria esterna da deployare nell'EAR sul server

Buongiorno a tutti,
    in Eclipse, ho aggiunto al mio progetto una libreria esterna (la discreta Apache Commons Lang) nel modo usuale: aggiungila alla cartella "lib" del progetto, da lì tasto destro -> Build Path -> Add to Build Path.
    Tramite il modulo Eclipse per Glassfish, effettuo il deployment del progetto direttamente sull'app server.
    E però, nel momento in cui lancio in esecuzione l'applicazione, l'app server stesso mi dà errore NoClassDef Found per le classi della libreria esterna!!!
    Ovviamente, ho risolto copiando la libreria nella cartella "modules" di Glassfish, ma vorrei sapere se esiste un modo, per far deployare ad Eclipse anche la libreria esterna... considerando anche che mi aspettavo lo facesse!!!

Utente di HTML.it
    tra "mi aspetto lo faccia" e "lo fa" c'è una bella differenza.
    Dovresti capire come fa il deploy eclipse (cioè come si integra con l'application server) e poi dovresti impacchettare bene tu il l'ear in modo da contenere anche il jar aggiunto alla lib.
    Se questo non lo legge dalla lib della tua web app, significa che non leggi niente da quel path, quindi in generale l'impostazione dell'ear è errata.
    Questo succede quando si usano gli ambienti integrati che hanno delle specifiche di default e che non mettono lo sviluppatore nelle condizioni che poi saranno di produzione. Il passaggio in produzione in questi casi è sempre un bagno di sangue.

Un consiglio: deploya con altri strumenti fuori da eclipse e tenta l'esecuzione su un computer "pulito", che non abbia eclipse per intenderci e che abbia solo l'application server.
    In pratica dovresti testare l'ear prodotto su un ambiente quanto più vicino possibile all'ambiente di produzione.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio