Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Inserire codice php in un record nel db Mysql

Ciao a tutti! Sto realizzando un piccolo gestionale per il mio sito web personale, con la possibilità di gestire tutte le aree del sito.. Le quali possono contenere del codice php per determinate operazioni.

Ho realizzato l'inserimento dei contenuti per queste aree e nel db il mio record è composto dall'id, dal nome.. da un'altra serie di informazioni e dal contenuto, che ha registrato effettivamente il mio codice php.

Appena vado a stampare questa mia variabile $CONTENUTO non visualizzo nulla. Come dovrei trattare questa variabile per poter stampare il codice php? E' contenuta in un ciclo while e solitamente la stampo con

Codice PHP:
    echo "$CONTENUTO"
    Qualcuno sa aiutarmi?

posta interamente il codice, così possiamo capire meglio il tuo problema

Allora.. nella mia index ho un il footer incluso, e il suo codice è il seguente, la connessione al db e l'id della pagina sono contenuti nell'index.
    Non faccio altro che controllare se ci sono box associati alla pagina che sto visualizzando e se li trova li stampa a video, per me i box sono aree del sito, come i crediti che contengono il copyright, le ultime news ecc.. Li chiamo così.

codice:
    <?php

// Verifico se alla pagina sono stati associati box
    $mysql_box1 = "SELECT * FROM RelazioneMenuBox WHERE ID_Menu = $IDPAGINA";
    $risultato_box1 = mysql_query($mysql_box1);
    $numero_box1 = mysql_num_rows($risultato_box1);

if($numero_box1 < 1) {
    ?>

<?php	
    }
    // Recupero i box associati alla pagina (pos: footer base 5) e li stampo a video
    else {
     $contbox = 0;
     while($numero_box1 > $contbox){
      $IDBOX = mysql_result($risultato_box1,$contbox,"ID_Box");

$mysql_box2 = "SELECT * FROM Box WHERE ID = $IDBOX AND Visibile = 'si' AND ID_Posizione = '5' ORDER BY Ordinamento";
       $risultato_box2 = mysql_query($mysql_box2);
       $numero_box2 = mysql_num_rows($risultato_box2);

$contbox2 = 0;
       while($numero_box2 > $contbox2){
    	 $CONTENUTO = mysql_result($risultato_box2,$contbox2,"Contenuto");

echo "$CONTENUTO"; 

$contbox2++;
       }

$contbox++;
     }
    }
    ?>
    La mia variabile $CONTENUTO contiene il testo del mio box.. Che inserisco dal gestionale (tramite ckeditor) e lo salvo in una tabella che chiamo box.

Il mio problema è che il testo che vado ad inserire non è semplice html, ma potrebbe contenere anche del codice php.. che non riesco a far stampare!
    Nello specifico volevo visualizzare il while del menù di navigazione del mio sito web, nel footer. Quindi nel testo del box inserivo la select per collegarmi alla tabella che mi interessava, le variabili e tutto. Il codice è il seguente:

codice:
    <?php
    $mysql_crediti = "SELECT * FROM Menu WHERE Navigatore = 'si'";
    $risultato_crediti = mysql_query($mysql_crediti);
    $numero_crediti = mysql_num_rows($risultato_crediti);

$contcrediti = 0;
     while($numero_crediti > $contcrediti){
      $IDMENU = mysql_result($risultato__crediti,$contcrediti,"ID");
      $NomeMenu = mysql_result($risultato__crediti,$contcrediti,"Nome");
      $URLMenu = mysql_result($risultato__crediti,$contcrediti,"URL");
      $TargetMenu = mysql_result($risultato__crediti,$contcrediti,"Target");
    ?>

<a target="<?php echo "$TargetMenu"; ?>" href="<?php echo "$URLMenu?P=$IDMENU"; ?>"><?php echo "$NomeMenu"; ?></a>  |  

<?php
    $contcrediti++;
    }
    ?>

Se può servire a qualcuno.. Al momento ho risolto facendo così:

Inserisco la mia variabile $CONTENUTO all'interno di eval.. La mia variabile contiene del codice in php e riesco a visualizzarlo perfettamente. Al momento va bene così.. Non so quanto sia sicuro oppure se è un metodo stabile. Però funziona

Codice PHP:
    eval("?>$CONTENUTO<?");

Permessi di invio