Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problemi con le dll

problemi con le dll

ciao ragazzi premetto che non ci sò fare molto col computer ed è per questo che ho bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto.

da qualche giorno il computer mi dà degli errori, diciamo che questi errori si sono presentati tutti insieme, mi sembra da quando ho provato a scaricare le rom di un gioco di Mame32, il problema è che anche se poi ho eliminato maddmame32 (mi sembra che si chiamava così) e quello che ho scaricato i problemi sono rimasti, e forse non dipendono neanche da maddmame32 questi errori.

gli errori sono i seguenti:
    quando invio windows 7 mi dà questo errore (anche se poi mi funziona):
    Dsl Stat - immagine non valida
    C:\windows\x86.microsoft.windows.common-controls-6595b64144ccf1df- 5.82.7601.17514-none-ec83dffa859149af COMCTL 32.dll non è destinato all'utilizzo con windows o contiene un errore. provare a reinstallare il programma dal supporto di installazione originale o rivolgersi all'amministratore di sistema o al fornitore del software.

poi mi dà lo stesso errore solo che invece di esserci scritto, Dsl Stat - immagine non valida, c'è scritto GrooveMonitor.exe-immagine non valida

poi mi dà ancora lo stesso errore però stavolta con scritto sopra Widget Wodafone - immagine non valida.
    (a questo punto ho provato a disinstallare il widget wodafone visto che non funzionava più, che è un applicazione e a reinstallarlo, ma poi non me lo fà reinstallare più, non parte l'installazione).

mi dà anche altri problemi con Adobe Air, ogni tanto mi dà l'errore:
    "impossibile trovare la versione di adobe air richiesta da questa applicazione.
    scaricate l'ultima versione del runtime dà http ecc. ecc. oppure contattare l'autore dell'applicazione per richiedere una versione aggiornata.
    (a questo punto provo a eliminare abode air da "programmi e funzionalità" ma non me lo fà fare e se provo a reinstallarlo mi dà il primo errore che ho scritto all'inizio solo che stavolta all'inizio c'è scritto "abode air installer.exe - immagine non valida ecc. ecc. (come sopra)").

altri tre errori che mi dà ogni tanto sono i seguenti:
    Run Dull
    errore durante l'invio di NVCPL.DLL
    NVCPL.DLL non è un applicazione di win 32 valida

C:\users\......\APPDATA\LOCAL\GOOGLE\CHROME\APPLIC-1\1550874-1.121\gcswf32.dll

C:\PROGRAM FILES\MICROSOFT OFFICE\OFFICE\OFFICE12\ GROOVEUTIL.dll

il computer mi dà anche problemi nell'installare degli aggiornamenti, per esempio ho scaricato avira antivir è non mi faceva installare gli aggiornamenti, msn non mi funziona più, gli aggiornamenti di windows defender non me li fà più, ho scaricato avast e non me lo fà aprire mi dice avastui.exe immagine non valida..
    ho provato a scaricare vari antivirus, anti spie e antidll e a fare le scansioni ma non ho risolto.
    purtroppo non ho punti di ripristino prima che si verificassero gli errori, ho solo tre cd di backup completo che non sò se possono servire.

cosa posso fare adesso?

perchè non mi aiutate?

Ciao!
    La cosa sembra abbastanza intrigata, ma intanto, puoi provare con un sfc/ scannow, che va ad analizzare i file protetti e sostituisce le versioni danneggiate o corrotte, con quelle corrette.
    Prima di passare alla procedura del comando, puoi dirmi la versione del tuo sistema operativo?

cos'è un sfc/ scannow?
    cmq il sistema operativo del mio sistema è Ms Windows 7 Ultimate 32-bit SP1

Permessi di invio