Salve a tutti,
Nella mia rete casalinga connetto 3 computer ad un unico modem router Netgear, in modalità wireless.
Il router è di questo modello: Netgear mod. DVA-G3670B.
I 3 computer, sono 2 portatili che montano Ubuntu e Windows Xp, ed hanno il modulo wifi integrato.
Il computer desktop invece monta Windows Seven Home Premium versione 6.1.
La connessione di quest'ultimo alla rete avviene per mezzo di una usb wlan key NetGear, modello: wg111v3.
Il mio problema è il seguente:
mentre coi portatili mi collego senza alcun problema in automatico all'avvio del S.O, con il pc desktop montante windows seven, non riesco il più delle volte a connettermi ad internet, ma riesco a farlo solo se un altro pc è già connesso alla rete.
In pratica, se avvio solo windows seven, mi si apre la maschera della chiavetta NetGear, la quale non riesce manco a vedere la rete. Se però avvio Windows Seven mentre già un altro pc portatile è connesso al web, allora la maschera della chiavetta Netgear si apre e individua la rete e il pc si connette alla rete.
Come posso ovviare a questo problema? Io voglio che il mio Windows Seven si avvii automaticamente da solo, senza che altri pc siano necessariamente già connsessi alla rete.
Grazie!
![]()