Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Ebook Reader -consigli acquisto

Salve Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, vorrei acquistare un ebook reader, voi cosa mi consigliate? ne vorrei uno che mi permettesse di leggere tutti gli ebook e specialmente quelli in formato gratuito, mi pare siano in formato epub, vi chiedo perchè sono ignorante in materia e non vorrei prendere una cantonata, ne vorrei uno che duri abb ore e che sia abb illuminato e con buona risoluzione.

Grazie

E' appena uscito il kindle 4 su amazon.it (un mese fa l'ho preso dall'America) e in questa sezione del forum trovi una mia breve ma intensa recensione.

Con il software calibre puoi dargli in pasto i libri che vuoi, nel formato che più ti aggrada, la batteria dura circa 1 mese (io da inizio novembre l'ho cariato 1 volta e non lo spengo mai).
    NON è retro illuminato, non credo ci siano e-reader retro illuminati, difatti sono nati per leggere alla luce del sole / o simile e per questo che la batteria è semi-eterna.

Io lo uso in treno, l'ho usato in aereo e lo uso a casa tutte le sere, fantastico, uno dei migliori gadget / gigate tecnologiche che ho comprato.

Io ho il non touch, perchè costava di meno ed era in pronta consegna, in più trovo che il touch sia controproducente su questi cosi (ma è un parere personale), 6" sembra piccolo ma è la dimensione perfetta, un amico ha un sony da 5" con touch ed anche quello è valido.
    Se hai dubbi o servono info chiedi pure

ciao, cmq ho letto che non sopporta il formato epub...

Originariamente inviato da nemesis_85
    ciao, cmq ho letto che non sopporta il formato epub...
    non ho fatto prove dirette ma se usi calibre non ci dovrebbero essere problemi

interessante!!!
    LucA_1981

Utente di HTML.it
    Ciao LucA_1981,

io ho il sony e mi trovo molto bene, sia per la durata della batteria che per la lettura.
    Delle persone che hanno il kindle non hanno problemi a leggere i fornati epub in quanto con calibre hanno la possibilità di "tradurlo" in formato mobi per kindle.

In questi giorni sono usciti i nuovi kindle e il nuovo sony che si differenzia da quello che io per la cornice opaca e per un paio di piccole cose che non ricordo ma la sostanza crdo sia la stessa.

Nei centri commerciali puoi trovare la versione come la mia scontata, altrimenti il kindle è l'alternativa, o prima scelta a second dei gusti/preferenze.

Personalmente credo sia due ottimi prodotti, nel caso decidessi di scegliere il sony ti consiglio la custodia con la luce, è utilissima sia per leggere in treno/aereo che per la notte.
    se hai bisogno di info per il sony chiedi pure.
    ciao
    Albe

Grazie mille per i suggerimenti! li prenderò sicuramente in considerazione!!!!
    LucA_1981

il kindle base ormai te lo tirano dietro, io lo uso da un po' ed è davvero comodo.
    se tornassi indietro prenderei di nuovo la versione base, il touch secondo me su questo tipo di dispositivo non serve a nulla.

Concordo con quanto detto dagli utenti precedenti: il Kindle 4 è acquistabile a 79 euro su Amazon e a mio modo di vedere è il miglior prodotto in commercio, sia per rapporto qualità prezzo che per la qualità in sè.
    Cliccando su su questo sito potrai vedere le caratteristiche del dispositivo. L'ho comprato a Ottobre dell'anno scorso e non me ne pento: inoltre lo store di Amazon è ben fornito e si possono trovare ottimi titoli a prezzi modici.
    Per via dell'e-ink non si hanno problemi di vista dopo ore di lettura e la batteria, per ovvie ragioni, dura fino 3-4 settimane.
    Visitate il mio sito web e se volete lasciate un commento
    devicesoftwarenews.altervista.org

Permessi di invio