Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    52

    Inserire Xml In Modo Da Renderlo Visibile Nel Proprio Sito Html

    Buongiorno a tutti! Ho un file xml ed il relativo link per poterlo scaricare aggiornato di volta in volta. Vorrei capire cosa fare con questo file xml per poterlo rendere visibile in una pagina web! Il file mi serve per inserire nel mio sito una sorta di frame con i contenuti di un'altro sito! Non importa se devo scaricare ogni volta il file aggiornato e caricarlo a mano su ftp! Mi interessa renderlo visibile! Ho provato a copiare il codice del file nel codice html della pagina ma non funziona! Con un editor visuale ho provato ad inserirlo come frame, poi come java script, poi come rss ma non funziona in nessun caso! Esiste un convertitore che inserendo il codice xml mi butta fuori codice html? Oppure che procedura posso usare? Il mio sito è un sito statico html senza nessun lato server.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    52
    ecco ho un file tipo questo http://www.ilmeteo.it/portale/files/5913_day.xml (non è quello ma se mi spiegate il procedimento per questo risolvo anche per il mio). Come faccio a far visualizzare quel file con varie icone e dati anziche vederlo come stringa di testo e basta? Ricordo sito statico senza alcun lato server! E poi esiste un editor html dove copiaincollando quel codice me lo converte in maniera che si possa visulizzare sul sito?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    52
    nessuno lo sa? Cioè come faccio a tradurre un file cosi http://www.ilmeteo.it/portale/files/5913_day.xml in un risultato finale cosi http://www.ilmeteo.it/flash/meteo-free.html ?? Cioè tutta quella fila di codice come faccio a farla diventare una pagina web con immagini ecc?? Vedo che tanti siti rilasciano un loro file xml per pubblicare i loro contenuti nel tuo sito! ma nessuno spiega come farlo

  4. #4
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Con XSL si può trasformare un XML grezzo in codice HTML interpretabile dai browser.
    Su html.it ci sono due guide interamente dedicate a questo linguaggio.

    http://xml.html.it/guide/leggi/60/guida-xslt/

    http://xml.html.it/guide/leggi/55/gu...-xml-con-xslt/
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.