Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Il PC si blocca quando inserisco device USB

Ciao a tutti,
    ho tra le mani un PC vecchio come il cucco che però il mio amico non vuole ancora cambiare...

Ha beccato un virus maledetto e glielo ho formattato.
    Diciamo che funziona tutto (per quello che può funzionare!) ma ho un problemone con le porte USB.
    Se inserisco una qualunque pennina USB in una delle due porte sul retro (davanti non ne ha) il pc si inchoda, morto stecchito!

Mi sono letto mezzo internet per capire come risolvere la faccenda ma nessuno ha la soluzione adatta a me.

La configurazione del PC:
    CPU: Athlon 1GHz
    RAM: 256 MB (addirittura!!! )
    Mobo: MSI 6340 v.1
    SO: XP SP3 (potrei mettere anche SP2... ma cambia qualcosa?)

Prima del virus direi che le USB funzionavano, tanto è vero che utilizzava un mouse USB connesso ad un hub a 4 porte...

EDIT
    Mi sono appena accorto di una cosa strana.
    Se vado su gestione periferiche e disinstallo tutto quello che c'è sotto la voce Controller PlugNPlay Universale (nome simile, di preciso non ricordo) e senza riavviare inserisco la chiavetta USB, il PC non si blocca... ovviamente manco la legge, ma non si blocca.
    La versione dei drivers è quella corretta ossia 5.1.2600.5512 !!

Idee?
    Grazie mille
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

Re: Il PC si blocca quando inserisco device USB

Originariamente inviato da cleverboy
    Ciao a tutti,
    ho tra le mani un PC vecchio come il cucco che però il mio amico non vuole ancora cambiare...

Ha beccato un virus maledetto e glielo ho formattato.
    Diciamo che funziona tutto (per quello che può funzionare!) ma ho un problemone con le porte USB.
    Se inserisco una qualunque pennina USB in una delle due porte sul retro (davanti non ne ha) il pc si inchoda, morto stecchito!

Mi sono letto mezzo internet per capire come risolvere la faccenda ma nessuno ha la soluzione adatta a me.

La configurazione del PC:
    CPU: Athlon 1GHz
    RAM: 256 MB (addirittura!!! )
    Mobo: MSI 6340 v.1
    SO: XP SP3 (potrei mettere anche SP2... ma cambia qualcosa?)

Prima del virus direi che le USB funzionavano, tanto è vero che utilizzava un mouse USB connesso ad un hub a 4 porte...

EDIT
    Mi sono appena accorto di una cosa strana.
    Se vado su gestione periferiche e disinstallo tutto quello che c'è sotto la voce Controller PlugNPlay Universale (nome simile, di preciso non ricordo) e senza riavviare inserisco la chiavetta USB, il PC non si blocca... ovviamente manco la legge, ma non si blocca.
    La versione dei drivers è quella corretta ossia 5.1.2600.5512 !!

Idee?
    Grazie mille
    Il sp3 per quel pc probabilmente è troppo avanti. Va a caricare in automatico driver inadatti all'hardware.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Non mi chiedere perché ma ho scoperto che se inserisco la periferica USB col pc spento, appena si avvia la rileva e tutto funziona... mmaah!!
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

Originariamente inviato da cleverboy
    Non mi chiedere perché ma ho scoperto che se inserisco la periferica USB col pc spento, appena si avvia la rileva e tutto funziona... mmaah!!
    La funzione plug and play... fa .... cilecca.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Permessi di invio