Ciao,
premetto che è una cosa strana in quanto quest'errore mi viene dato in un'operazione che sono quasi sicuro non sia per niente avara di memoria...in ogni caso sapete se è possibile "acchiapparlo" in qualche modo?
Ciao,
premetto che è una cosa strana in quanto quest'errore mi viene dato in un'operazione che sono quasi sicuro non sia per niente avara di memoria...in ogni caso sapete se è possibile "acchiapparlo" in qualche modo?
Bè i blocchi "try-catch" sono fatti appositamente...Originariamente inviato da Dark867
Ciao,
premetto che è una cosa strana in quanto quest'errore mi viene dato in un'operazione che sono quasi sicuro non sia per niente avara di memoria...in ogni caso sapete se è possibile "acchiapparlo" in qualche modo?
cerca la riga che lancia l'OutOfMemoryError e racchiudila nel try del tipo:
codice:try{ //riga che lancia l'errore }catch (OutOfMemoryError oome){ //fai l'azioen che devi fare }
Vero non ci ho nemmeno provato...mi ero convinto non fosse catchabile!
OutOfMemoryError è nel ramo degli Error, che indicano generalmente qualcosa di "grave". Di norma OutOfMemoryError non lo si "cattura" (così come non si catturano gli altri Error .... se non per casi limite/estremi di logging o cose del genere).Originariamente inviato da Dark867
premetto che è una cosa strana in quanto quest'errore mi viene dato in un'operazione che sono quasi sicuro non sia per niente avara di memoria...in ogni caso sapete se è possibile "acchiapparlo" in qualche modo?
Anche perché se avvengono errori tipo StackOverflowError, LinkageError, ecc... vuol dire qualcosa di davvero grave a cui è molto improbabile che il programma riesca a porre rimedio da solo.
Quindi se hai un OutOfMemoryError le cose sono due:
O il tuo programma è scritto correttamente e ha davvero bisogno (per i dati e le computazioni che tratta) di tanta memoria, allora dovresti assicurarti che la JVM sia avviata per avere (o poter arrivare ad avere) un heap-space sufficiente.
Oppure vuol dire che il tuo programma è scritto male e fa un cattivo uso degli oggetti, tenendo referenziati oggetti che invece non servirebbero più o facendo creare (es. in loop) moltissimi oggetti velocemente o cose del genere.
Senza vedere il tuo codice non posso dire altro .... sarebbe più facile essere colpiti da un fulmine ....
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ah ecco, ricordavo qualcosa del genere...hai un MP