salve, ho una rete molto semplice, composta da:
n° 06 computer con windows 7
in cui ho creato gli u tenti a01-a02-a03-a04-a05-a06
e un server Hp con windows server 2008 Foundation.
Sotto c:\ server ho creato una cartella, con il tasto destro ho fatto la condivisione e ho aggiunto gli utenti creati che corrispondono agli utenti dei client di windows 7 con la stessa password. il fatto è che quando dai client con windows 7 accedo in risorse del computer alla lettere Z:\ che corrisponde alla cartella condivisa sul server non ho accesso oppure è lenta. Anche quando si avviano i client a volte non si connettono alla Z:
se vado in risorse del computer e clicco su z poi dopo un po mi da l'accesso, come se fosse tutto lento. Premetto che precedentemente avevo installato sul server l'active directory e creato li gli utenti in actve directory e condiviso la cartella ma non sono riuscito a rendere i client parte del dominio, e non del gruppo di lavora.è la mi prima rete con un windows server.
Adesso pensando che fosse più facile anche perchè poi la mia non è una grande esigenza, devo solo condividere una cartella sotto la c e basta.Pensando che potessero essere problemi di antivirus sui client ho messo avast in modalità silenziosa gioco ON e disabilitato il firewall.