Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

window.open con attributo colore sfondo.

Avrei bisogno, se possibile, del vostro aiuto. Ho questo script che funziona molto bene. In pratica mi estrae da un altro sito alcune frasi e, cliccando sul collegamento, si apre un popup con la frase scelta. Tutto funziona molto bene ma la pagina mi si apre con lo sfondo bianco mentre vorrei poter assegnare un colore diverso per lo sfondo. Ho provato varie cose e anche a cercare su google ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla. A me andrebbe bene anche una alternativa a window.open che, però, sia compatibile con la maggior parte dei browser. Questo è il codice che uso per il link:
    codice:
    } function popupFrase(a) { finpopup = window.open('http://www.sitocontenitore.net/testop.php?riferimento=' + escape(a) + getVersioneDaMostrare(), 'popup', 'height=450,width=350,address=no,resizable=1,scrollbars=1,screenX=0,screenY=0,left=0,top=0,toolbar=0,location=0,directories=0,status=0,menubar=0,bgcolor=#EFDBC3'); 
    finpopup.focus() }
    Come sempre grazie in anticipo a tutti.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Lo sfondo della pagina dipende dalla pagina, non dalla finestra che la contiene
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Grazie Bruno. Era abbastanza chiaro che lo sfondo dipendesse dalla pagina di origine. Io cercavo solo un'escamotage a questo. Esiste? Se si come?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se ho capito bene il sito che carichi nella popup è esterno al tuo sito, in questo caso non puoi modificare/cambiare nulla in javascript.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da LeoLuk
    Grazie Bruno. Era abbastanza chiaro che lo sfondo dipendesse dalla pagina di origine. Io cercavo solo un'escamotage a questo. Esiste? Se si come?
    Dando per accertato, come accenna Andrea, che la pagina contenuta non e' tua, le risposta alla prima domanda e' no.

Utente bannato
    SE lo sfondo bianco risulta tale per browser-default, cioè la pagina non ha un colore di sfondo specificato, l' escamotage esiste e si tratta di far caricare l' url in un IFRAME in una pop-up "scritta" :
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC>
    <html>
    <head><title></title>
    <script type="text/javascript">

function popupFrase() {

finpopup = window.open('', 'popup', 'height=450,width=350,address=no,resizable=1,scrollbars=1,' +
                            'screenX=0,screenY=0,left=0,top=0,toolbar=0,location=0,directories=0,status=0,menubar=0'); 
     finpopup.document.open();
     finpopup.document.write('<html><head>');
     finpopup.document.write('<\/head><body bgcolor="#EFDBC3">');

finpopup.document.write('<iframe height="100%" width="100%" src="http://path-alla-paginal"><\/iframe>');

finpopup.document.write('<\/body><\/html>');
     finpopup.document.close();
     finpopup.focus();
     }
    </script>

</head><body>

<div align="center">

<input onclick="popupFrase();" value="apri pop-up" type="button">
    </div>

</body>
    </html>
    Il colore di sfondo allora lo puoi assegnare come bgcolor al body o con lo STYLE all' IFRAME o al BODY.
    Potresti anche volere frameborder="0" e i margini a zero nel BODY.

Ma se la pagina avesse il bianco come derivante da bgcolor="white" (come la pagina di google), allora prevale.

Originariamente inviato da Enzaccio
    SE lo sfondo bianco risulta tale per browser-default, cioè la pagina non ha un colore di sfondo specificato, l' escamotage esiste e si tratta di far caricare l' url in un IFRAME in una pop-up "scritta" :

Il colore di sfondo allora lo puoi assegnare come bgcolor al body o con lo STYLE all' IFRAME o al BODY.
    Potresti anche volere frameborder="0" e i margini a zero nel BODY.

Ma se la pagina avesse il bianco come derivante da bgcolor="white" (come la pagina di google), allora prevale.
    Se carichi la pagina esterna in un iframe il tutto si riconduce al caso precedente: non puoi modificare l'aspetto della pagina ma solo del contenitore

Utente bannato
    Acc... è vero, non ricordavo tutto: funziona coi Netscape/Firefox, varie versioni; ma non va con IExplorer (ri-testati IE7 IE8).
    In effetti ci sarebbe da aspettarsi come dice Bruno, e come IE fa: un IFRAME è come un Browser dentro un Browser e quindi riconduce al caso precedente, cioè il colore di default lo darebbe lui, quello del Browser.

Prova il mio script con questa pagina di Italia Sociale
    che peraltro è interessante anche nei contenuti.

Saranno ben poche comunque, ormai quelle a sfondo "trasparente" che si possano incontrare sul web.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le risposte. L'ultima soluzione funziona ma solo si Firefox. Comunque è un passo avanti e questo è importante.

Se sorgessero altre idee sono le benvenute.

Permessi di invio