Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

installazione certificato SSL su server privato

Salve a tutti,

ho bisogno di installare un certificato SSL di una CA fidata su un server privato.

Sto acquistando il certificato per singolo dominio, ma devo indicare l'hostname... Il mio server è in una rete aziendale di Fastweb con un IP pubblico, l'hostname relativo è quindi del tipo indirizzo.ipxyz.fastwebnet.it...

Vorrei capire cosa devo/posso fare.

Registro il certificato con quel nome di dominio, poi faccio accedere gli utenti attraverso l'indirizzo IP? O magari con un redirect a quell'indirizzo da un hostname commerciale (abbiamo un sito commerciale, possiamo amministrarlo ma sta su server non nostri ovviamente)?

Perchè se registro il certificato sull'hostname commerciale, immagino che poi nel redirect il certificato non sarà più valido perchè va a un altro server - quello privato, appunto.

Oppure devo registrare un nuovo dominio, associarlo DNS all'IP pubblico della rete aziendale, e poi registrare il certificato con quest'ultimo dominio?

Vi ringrazio
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

IMHO, se il tuo web server risiede sul indirizzo.ipxyz.fastwebnet.it, e vuoi renderlo protetto con SSL allora è qua che va il certificato e la tua chiave privata. Quindi devi communicare all'azienda che ti fornirà il certificato firmato come hostname: indirizzo.ipxyz.fastwebnet.it. Per quanto rigurda il redirect, non fa altro che, appunto redirect che ti porta sempre al indirizzo indirizzo.ipxyz.fastwebnet.it dove appunto hai accesso in SSL. Se registri un altro nome di dominio, allora devi communicare il nuovo nome di dominio. A loro serve solo FQDN dove risiede il tuo webserver da rendere in SSL, tutto qua.

Permessi di invio