Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Rimuovere un dominio Windows server 2003

Salve,
    il mio scenario è questo:
    Ho 1 server windows 2003 Domain Controller (Active Directory - DNS) ... questo server è vecchiotto e c'è sempre stato.
    Successivamente è stato introdotto un nuovo server windows 2008 e (con un po di fatica) l'ho configurato anch'esso come server di domino.

E' andato tutto benissimo per quasi un anno, poi oggi il server 2003 ha cominciato a darmi dei problemi, il registro è pieno di errori Userenv e si riferiscono tutti all'Active Directory e DNS.
    I sintomi di questo problema è l'estrema lentezza di rete, per aprire un semplice PDF in una sua cartella condivisa ci metto 2-3 minuti.

Ho provato a googlare e cercare di risolvere il problema ma poi mi sono detto, perché non eliminare questo server che tanto non mi occorre più, a parte qualche cartella condivisa?!?

Il mio post non è riferito tanto al problema che mi da il server 2003, più che altro alla rimozione di tale server come controller di dominio e lasciare che se ne occupi quello nuovo.
    Cosa devo fare per rimuoverlo dal dominio, quello nuovo subentra subito come dominio principale?
    Cosa mi consigliate di controllare e verificare ... e che operazioni devo fare per eliminare ogni riferimento di quel server come controller di dominio?

Grazie per gli utili consigli
    ciao
    La fortuna favorisce la mente preparata

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Prima di rimuovere il primo server dal dominio controlla quale fra questi gestisce il Global Catalog e i ruoli master (ruoli fsmo).

QUI trovi una guida ben fatta su come fare.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio