Salve,
il mio scenario è questo:
Ho 1 server windows 2003 Domain Controller (Active Directory - DNS) ... questo server è vecchiotto e c'è sempre stato.
Successivamente è stato introdotto un nuovo server windows 2008 e (con un po di fatica) l'ho configurato anch'esso come server di domino.
E' andato tutto benissimo per quasi un anno, poi oggi il server 2003 ha cominciato a darmi dei problemi, il registro è pieno di errori Userenv e si riferiscono tutti all'Active Directory e DNS.
I sintomi di questo problema è l'estrema lentezza di rete, per aprire un semplice PDF in una sua cartella condivisa ci metto 2-3 minuti.
Ho provato a googlare e cercare di risolvere il problema ma poi mi sono detto, perché non eliminare questo server che tanto non mi occorre più, a parte qualche cartella condivisa?!?
Il mio post non è riferito tanto al problema che mi da il server 2003, più che altro alla rimozione di tale server come controller di dominio e lasciare che se ne occupi quello nuovo.
Cosa devo fare per rimuoverlo dal dominio, quello nuovo subentra subito come dominio principale?
Cosa mi consigliate di controllare e verificare ... e che operazioni devo fare per eliminare ogni riferimento di quel server come controller di dominio?
Grazie per gli utili consigli
ciao