Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sfumare testo photoshop

ciao a tutti,

mi sapreste dire come fare per sfumare un testo verso la trasparenza? grazie

nessuno sa dirmi niente

Crea il testo e sul livello del testo crea una maschera vettoriale. A questa maschera applicagli una sfumatura che vada dal bianco al nero (bianco la scritta è visibile e sul nero sarà trasparente).

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da eziolink88
    nessuno sa dirmi niente
    probabilmente con un po' di pazienza si
    ti ricordo che qui chi può aiuta quando può, non è un helpdesk a chiamata. quindi, per cortesia, non uppare la discussione dopo poche ore. grazie.

fine ot, proseguite pure in topic

edit: cvd

Originariamente inviato da GnoKy
    Crea il testo e sul livello del testo crea una maschera vettoriale. A questa maschera applicagli una sfumatura che vada dal bianco al nero (bianco la scritta è visibile e sul nero sarà trasparente).
    Ho capito come dici ma non riesco ad ottenere il risultato sperato se ti passo il file Ps saresti in grado di fare un video tutorial al volo?

Precisando il problema che riscontro con il tuo metodo è che con la maschera vettoriale del livello dove c'è il testo, selezionata, se applico una sfumatura( ovvero gradiente) dal nero a bianco mi influenza anche il testo modificando i colori che si sovrapongono cioè non dovrebbe influenzare il livello la maschera per funzionre correttamente.

Originariamente inviato da eziolink88
    .... se ti passo il file Ps saresti in grado di fare un video...

Precisando il problema che riscontro con il tuo metodo è che ...
    Posta un'immagine con il risultato.

allora, il risultato finale è questo che ottengo, lo sfondo ce l'ho messo per farvi capire altrimenti non si vedrebbe la scritta di riflesso

http://imageshack.us/photo/my-images...maginerdh.jpg/

come potete vedere la maschera anche con la sfumatura da nero a bianco verso l'alto non mi sfuma il testo verso la trasparenza e in più il colore si aggiunge al livello

http://imageshack.us/photo/my-images/33/immagins.jpg/

help

Forse non stai seguendo la procedura corretta. Guarda allegato
    Immagini allegate Immagini allegate

Si ho risolto poi grazie

Permessi di invio