ciao a tutti,
mi sapreste dire come fare per sfumare un testo verso la trasparenza? grazie
ciao a tutti,
mi sapreste dire come fare per sfumare un testo verso la trasparenza? grazie
Crea il testo e sul livello del testo crea una maschera vettoriale. A questa maschera applicagli una sfumatura che vada dal bianco al nero (bianco la scritta è visibile e sul nero sarà trasparente).
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
probabilmente con un po' di pazienza siOriginariamente inviato da eziolink88
nessuno sa dirmi niente![]()
ti ricordo che qui chi può aiuta quando può, non è un helpdesk a chiamata. quindi, per cortesia, non uppare la discussione dopo poche ore. grazie.
fine ot, proseguite pure in topic
edit: cvd![]()
Ho capito come dici ma non riesco ad ottenere il risultato sperato se ti passo il file Ps saresti in grado di fare un video tutorial al volo?Originariamente inviato da GnoKy
Crea il testo e sul livello del testo crea una maschera vettoriale. A questa maschera applicagli una sfumatura che vada dal bianco al nero (bianco la scritta è visibile e sul nero sarà trasparente).
Precisando il problema che riscontro con il tuo metodo è che con la maschera vettoriale del livello dove c'è il testo, selezionata, se applico una sfumatura( ovvero gradiente) dal nero a bianco mi influenza anche il testo modificando i colori che si sovrapongono cioè non dovrebbe influenzare il livello la maschera per funzionre correttamente.
Originariamente inviato da eziolink88
.... se ti passo il file Ps saresti in grado di fare un video...![]()
Posta un'immagine con il risultato.Precisando il problema che riscontro con il tuo metodo è che ...
allora, il risultato finale è questo che ottengo, lo sfondo ce l'ho messo per farvi capire altrimenti non si vedrebbe la scritta di riflesso
http://imageshack.us/photo/my-images...maginerdh.jpg/
come potete vedere la maschera anche con la sfumatura da nero a bianco verso l'alto non mi sfuma il testo verso la trasparenza e in più il colore si aggiunge al livello
http://imageshack.us/photo/my-images/33/immagins.jpg/
![]()
help
Forse non stai seguendo la procedura corretta. Guarda allegato