Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

la sitemap xml va caricata di volta in volta su google?

come il titolo lascia intuire,vorrei sapere se una sitemap scritta in xml va caricata di volta in volta (come si fa per quelle testo,che prima vanno uloadate e poi attraverso strumenti webmaster,caricate)attraverso strumenti webmaster di google,oppure può essere lasciata sul sito come il file di robots e magari aggiornata attraverso script lato server del suddetto?
    Sono pronto a incontrare il Creatore. Se il Creatore sia pronto all'ardua prova di incontrare me, è un'altra questione.
    -- Winston Churchill

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Dipende da quanto spesso cambia la struttura del sito. Se è sempre la stessa non ha senso prevedere modifiche in futuro; se le modifiche (aggiunta, rimozione o modifica delle pagine) è saltuaria, puoi modificare il file a mano e caricarlo nuovamente, altrimenti uno script lato server che lo modifica è la soluzione migliore.

Edit: ho scritto una scemenza che non è attinente, perdonami, ho letto in fretta il tuo messaggio
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

quindi se ho capito bene un file xml non ha bisogno di essere caricato come google vuole,di volta in volta,si puo aggiornarlo tramite script lato server,giusto?

allora la domanda successiva è la seguente:

perchè non fare la sitemap direttamente su un file .txt?

io ad esempio avevo caricato una sitemap su file di testo,ma pooi,dopo 'upload,google mi chiede cmq di "inviare" la sitemap.

allora mi sono chiesto come posso fre per evitare questa rottura di scatole,facendo in automatico elaborare i dati latoserver.

con un file xml mi evito di dover andare su strumenti webmaster oppure sono pèunto e accapo?
    Sono pronto a incontrare il Creatore. Se il Creatore sia pronto all'ardua prova di incontrare me, è un'altra questione.
    -- Winston Churchill

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Ignora completamente quel che ho scritto nel messaggio precedente, è una risposta dettata dalla fretta con cui ho letto il tuo messaggio e non c'entra con la domanda che hai fatto. Scusa ancora
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio